[Cerchio] R: [Cerchio] Re: [Cerchio] Ecco perché non andrò …

Author: cerchio@inventati.org
Subject: [Cerchio] R: [Cerchio] Re: [Cerchio] Ecco perché non andrò a Roma il 14 settembre WWW.CARTA.ORG
le bombe, a pare mio, servono solo a terrorizzare la gente e a farla
rinchiudere in un guscio impenetrabile, che si esprime nella rinuncia ad ogni
iniziativa dialogante oppure nella risposta bomba contro bomba fino alla
distruzione di entrambi i contendenti. proprio stamattina leggevo nel
programma della festa dell'unita' a Fiano Romano che la sinistra giovanile
invitando al dibattito su formazione, diritti, lavoro si vanta di quel
disegno di legge Smuraglia che - a loro dire - avrebbe esteso diritti ad ogni
categoria dei lavoratori. ma vi rendete conto? cioe', questi sono convinti
che quelle norme avrebbero dato sicurezze! ma l'avete letta la Smuraglia?
provate, provate, a lavorare con quel tipo di contratto, voi della cosiddetta
sinistra che sostenete una simile schifezza - mica parlano dei periodi di
vuoto, in questo tipo di contratti, che non danno diritto a un cazzo per
mantenersi! -, e smettetela di far finta di nulla quando si aumentano gli
stipendi i parlamentari e tutti gli altri politicanti degli enti, che
dovrebbero solo vergognarsi (gente che ha la faccia come il culo di dirsi
innocente assegnando 800.000 al mese a un LSU con sei figli e fregandosene se
gli viene a mancare anche questo). lo fanno apposta per tenere sempre sotto
ricatto, per tenersi caldo il posto con le promesse in cambio di voti. Che
disgusto!
Invece di parlare di bombe, sai che farei io se fossi uno di quelli che non
ce la fa a tirare avanti? Andrei con tutta la famiglia a casa del politicante
a far la questua, e al negozio dove lui va a fare la spesa, ordinando chili
di pasta, zucchero, farina, ecc. da mettergli nel conto.

matilde

Pessoa <pessoaf@???> ha scritto:

> bombe, ho detto. Solo bombe. Porcoiddio.
> Ancora a perdervi dietro ai giochi da bambini stupidi?
> ricky

14 settembre WWW.CARTA.ORG

>    Domanda. Qual'è il progetto del centrosinistra, oggi, se vincesse

domani le elezioni? Cosa propone? Qualcuno mi spieghi. Cosa stanno
facendo e cosa hanno fatto, i partiti di centrosinitra, per creare un
progetto differente a quello di Berlusconi?

> pure io vorrei una risposta, ma quelli che conosco al paese mio con me

si sono comportati malissimo e non mi fido per niente. che dicono sul
reddito di cittadinanza? che dicono sulla guerra? che dicono sulle
carceri? mi fermo a queste tre "piccole" domande e aspetto di sentire
chiare risposte