[Cm-crew] CM EUSKADI ?

Author: cm-crew@inventati.org
Subject: [Cm-crew] CM EUSKADI ?
Giovanni Pesce <giovanni_pesce@???> ha scritto:

> ok i fratelli della critical mass romana hanno voluto fare la loro critical
> mass pro batasuna. Visto che la cosa rappresenta un'importante precedente,
> propongo un piccolo dibattito.

Ciao J.P. y tod@s l@s de mas...

due paroline (e più) me le strappi colle tenaglie...
uno: non mi pare che sia stata una cm "pro-batasuna": c'era uno colla bandiera
basca.
due: batasuna non è l'eta. questo del "braccio politico" lo dicono 2 partiti
spagnoli (e tutti i loro giornali), e non sono costretto a credere loro.
tre: per quanto riguarda stati e partiti potrebbe essere ok delegittimarli
*tutti*. renderne illegale uno mi lascia, come dire?, "perplesso". soprattutto
se quelli che decidono chi è terrorista e chi no sono quegli stessi che hanno
organizzato i gruppi terroristici dei GAL che andavano in giro ad ammazzare
anche semplici passanti. per non parlare del regime carcerario FIES che non
sta né in cielo né in terra. e sicuramente non nella dichiarazione dei diritti
umani!
quattro: normare un conflitto politico riducendolo a un problema giudiziale o
di ordine pubblico è una carognata e un volersi mettere i paraocchi. reprimere
per il gusto di farlo.

> detto questo, ritengo che la messa la bando del partito batasuna è stata
> comunque una brutta mossa, politicamente sconveniente.

per me non è solo "sconveniente politicamente" ma, proprio perché non
condivido le loro idee, un gesto di bestiale fascismo. un conto è accusare
qualcuno di aver commesso questa o quella azione penalmente rilevante,
tuttaltro paio di maniche è condannare un gruppo per le idee che persegue.
manco fossero nazi mi verrebbe in sogno l'idea che renderli illegali potesse
servire a qualcosa.

e su questo hai ragione!
baci e bici

--
"Non aderisco all'opinione di nessun uomo:
ne ho qualcuna per conto mio"