[Cm-crew] opinione

Author: Jacopo
Subject: [Cm-crew] opinione

che

> ???? sicuro ? sia nei metodi che nelle utopie ? sicuro ??

gente calma un attimo: non so che cosa vogliate ottenere voi partecipando a
CM, ma, parlando per me, il sogno per realizzare il quale partecipo alle
serate del giovedì è uno: vedere 'sta cazzo di città disastrata con meno
automobili in giro (meglio nessuna), più bici, più parchi, con aria
migliore. TUTTO IL RESTO (lotta all'imperialismo e al dominio culturale
americano) PER ME VIENE DOPO!

vero

> ah, e poi non siamo connotati politicamente...

essere un movimento non vuol dire necessariamente avere un connotato
politico. io credo che cm abbia un connotato maggiormente ideologico. per
ottenere lo scopo di cui sopra non è ai capi di governo, alle autorità, ai
politici (appunto) che ci si deve rivolgere, ci si deve rivolgere invece
alla gente, modificando il loro modo di pensare l'auotomobile e il
movimento. questo non è politica, è semplicemente pensiero.

> boh, non è mica un Trade Mark, se si vuole conservare la formula
> dell'incontro casuale chi va per quanto mi riguarda può anche
> dichiararsi una delegazione della Bocciofila Celerini di Guantanamo

non sarà un trade mark, ma LA GENTE (termine giustamente odiato da luca, ma
purtroppo va tenuto conto che LA GENTE esiste) ci vede come un gruppo
comune. la formula dell'incontro casuale può funzionare se si riesce a
SPIEGARE a un INDIVIDUO che cosa c'è dietro il tutto, ma per LA GENTE che ci
vede passare per strada (gli individui, insomma, con cui non c'è la
possibilità pratica di parlare durante le serate del giovedì) noi siamo un
gruppo, magari sa anche che ci denominiamo critical mass, se non si è
informato per altre vie (cosa che LA GENTE difficilmente fa) la storia della
coincidenza è solo un'immane cazzata che non gli passerebbe nemmeno per la
testa. non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, semplicemente E'!

ciao

Jacopo