[Cerchio] sapete dove si trova l'isola d'Amberland?

Author: matilde
Subject: [Cerchio] sapete dove si trova l'isola d'Amberland?
no, scusa, troppo comodo che uno ammazza un mio familiare, ad esempio mio
padre, e poi se ne va su un'altra isola: prima deve risarcire per quanto
possibile il danno andando a lavorare per mantenere me che sono rimasta
senza padre - poniamo che io sia una ragazzina che sta studiando - fino al
termine dei miei studi quando mi rendero' indipendente, come avrebbe fatto
mio padre. il suo affetto non me lo potra' restituire, ma il fatto che sia
obbligato a risarcire sara' buon esempio per chi volesse commettere delitti
simili (va' un po' a lavorare per una persona che non ti e' parente per
niente! una bella scocciatura, no?). anche martedi' sera sentivo una signora
anziana arrabbiatissima su radio radicale che se la prendeva con quelli che
vorrebbero attutire le pene per chi ha commessi crimini efferati,
riferendosi a Riina, e non le stava bene. a quella signora vorrei chiedere:
a lei, e a tutte le vittime, che vantaggio porta che Riina stia in galera?
nessuno. mandiamolo invece a riparare tutti i danni che ha fatto. come?
ditemi che reati ha commesso e vi faccio l'elenco dei modi di espiazione.
questa e' materia per gli avvocati: trovare la pena adeguata per riparare al
malfatto. se no che ci stanno a fare? ad alimentare il sistema carcerario,
senza trovare soluzione ai problemi, lasciando nei guai chi ha sofferto e
continua a soffrire da solo, dandogli come contentino il solo fatto che
quello sta in galera? se a me facessero del male non chiederei la galera per
chi me lo ha fatto ma la riparazione. che poi, se uno commette crimini
efferati in preda a raptus - quindi non il caso di mafiosi mandanti di
delitti che si sentono padreterni che schiacciano i bottoni per far saltare
in aria le persone che contrastano i loro piani -, e' malato di mente e va
curato in apposite strutture, quindi non in galera (in questi casi va bene
l'isola alternativa per la cura, dal momento che in mezzo agli altri finche'
non guarisce non ci puo' stare). I capi mafiosi devono andare a riparare i
danni, i piccoli delinquenti devono pure loro - in proporzione - riparare i
danni, i malati devono essere curati - tossicodipendenze che hanno portato
allo spaccio, per esempio -, ed ecco che delle galere ne facciamo a meno,
riconvertendo le professioni attinenti il sistema carcerario per la
sorveglianza affinche' i danni vengano effettivamente riparati e non che
ognuno poi eluda e se ne vada al mare.

per il momento questo e' l'aiuto che posso darti, poi vedremo.

matilde

> Per quanto riguarda gli atti criminosi che ledono le persone,poiche' non

ci
> sono carceri,
> gli individui che hanno compiuto un'azione orribile,(ad esempio,un
> omicidio)sono costretti dalla comunita'
> a lasciare l'isola per andare ad vivere in un 'isola vicina.
> In quest'isola sono liberi di fondare altre comunita' o di rimanere

isolati.
> Possono ritornare nell'isola di Amberland dopo un paio di anni e dopo che

> cittadini
> avranno stabilito che per il reo e' giunto il momento di ritornare.
> Se una comunita' non e' d'accordo sul ritorno del reo,mentre un'altra lo

e',
> e' ovvio che il reo vada ad abitare nella comunita che lo ospita.
> Per il momento non so dirti altro.....sto facendo delle ricerche.
> Spero che anche tu mi aiuti.
> Mi hanno detto dei viaggiatori che l'isola esite davvero,ma e'

introvabile.

> Malega

momento

delle