[despammed] [Cerchio] avvisi di garanzia

Author: matilde
Subject: [despammed] [Cerchio] avvisi di garanzia
facciamo un esempio pratico, allora
mettiamo che io lavoro alla Standa e fra gli scaffali rubacchio qua e la per
arrotondare, o perche' soffro di cleptomania.
qualcuno sospetta di me e mi denuncia, ma deve dimostrare che io rubacchio,
allora un giudice inizia ad indagare, e me lo comunica: io smetto di
rubacchiare, e questo si voleva alla fin fine, pero' a quel punto mi devo
sbarazzare di tutta la refurtiva che avevo messo da parte prima, quindi mi
dovro' dare da fare e questo sara' notato, saro' scoperta per il passato e
dovro' restituire il maltolto e rimettere a posto tutti i danni che ho fatto
(no prigione, che non serve a nessuno).
se invece non ne so niente, io continuo per molto tempo ancora, fino a
quando quello che ha disposto l'indagine decide che e' ora di smettere
perche' ha raccolto prove a iosa sul mio comportamento criminale, ma intanto
ci vanno di mezzo tanti altri capitali (esagero mo' per modo di dire).
facciamo un altro esempio: quei due coniugi che stavano decidendo di
ammazzare l'amico di lei. se l'avessero avvisati che erano indagati perche'
volevano ammazzare il terzo incomodo, che ci avrebbero provato? no, si
sarebbero ravveduti, invece adesso che succede? vanno in galera per tentato
omicidio, credo, non sono sicura, non me ne intendo di leggi, io. suggerisco
di fare cosi': becco la tua telefonata dove tu parli di far morire uno
ammazzato, e intervengo facendo la voce scura: "t'ho beccato, brutto
delinquente! adesso vieni qui e mi spieghi per filo e per segno che cosa
ricavavi da questa azione, tu e la tua signora." E li' comincia l'opera di
rieducazione. Certo che vanno fatte tante cose insieme, non e' che fai una
legge, la metti li' e come viene viene.

dovremmo parlarne meglio a tavolino, se hai tempo ci vediamo e facciamo
tutte le ipotesi, con le conseguenze possibili di ogni decisione. Obiettivo:
interrompere il male il prima possibile. E poi parliamo pure dell'articolo
41 bis, che non ho capito come faccia uno che sta in carcere a dare
disposizioni. Allora vuol dire che ci fa a mezzi qualcuno che sta' li dentro
e puo' far passare le informative che vuole, e quelli sono piu' delinquenti
ancora e in Siberia dovrebbero andare, altro che cella di rigore.

secondo me fanno come gli pare, figli e figliastri, usando le leggi a
seconda di come conviene a qualcuno della politica nazionale e
internazionale. che se non fosse cosi', di gente rinchiusa perche' veramente
pericolosa, e comunque in quel caso da curare, ce ne sarebbe talmente poca
che tutto il sistema della magistratura, carcerario, e indotto relativo,
dovrebbe cambiare i mestieri - cosa possibile, ma che nessuno di questi
vuole impegnarsi a fare perche' pensano di non potersi riconvertire - .

penso che dovrebbero farci su delle trasmissioni, spiegare bene cosa succede
in concreto con vari esempi, perche' io non ho paura di Riina, ma di quelli
che l'hanno tenuto tanto a spasso perche' faceva comodo a loro.

bacioni

matilde