[Cerchio] votazioni.xls

Author: matilde
Subject: [Cerchio] votazioni.xls
Messaggio in formato MIME composto da più parti.

------=_NextPart_000_0011_01C23FCC.511B0A00

scusate, ma dato che io non sono una cima, e manco mi ricordo di che =
trattasi, posso solo fare una considerazione: 2 + 2 fa 4 , percio' se =
uno mi vota a favore di un potenziamento nelle spese per la guerra e per =
qualche altro accidente che la favorisca, vuol dire che io su quello non =
ci posso contare nel momento in cui mi sforzassi di trovare soluzioni =
alternative dichiarando NO in caso di intervento (dov'e' che sta scritto =
che noi abbiamo l'obbligo? accordi NATO? e che questi sono eterni? che =
uno non puo' contestarli? che la gente deve continuare ad ammazzarsi =
pure se non ne ha piu' voglia?) ; percio' se io questa bella tabellina =
che ci hai gentilmente inviato - e ti ringrazio per la solerzia - mi =
mettessi seduta (essendo in grado di capirla), e ci componessi un quadro =
come un grande puzzle, saprei esattamente cosa passa per la testa di =
ogni parlamentare di destra, centro e sinistra del nostro esimio =
Parlamento. A quel punto, per esempio, mi potrei dare molte risposte sui =
particolari interessi che qualcuno va curando attraverso la sua =
rappresentanza, cioe' i mandanti - e per mandanti intendo le lobbies che =
curano i propri interessi in campo nazionale facendo votare e sostenendo =
nel tempo determinati personaggi -. Se io ti mando li', insomma, perche' =
voglio abolire le carceri, non dovrai, mai, dico MAI, assolutamente, =
votare in qualche modo a favore - o astenerti - di una legge che possa =
andare a favore del mantenimento del sistema carcere, e in base a questo =
valuterei il tuo operato in Parlamento, decidendo cosi' se hai meritato =
la mia fiducia per rivotarti. Ecco, e' cosi' che secondo me un uomo =
politico - e un gruppo - dovrebbe fare il suo manifesto quando si =
presenta, spiegandolo alla gente, e certamente non potrebbe entrare in =
contraddizione perche' dovrebbe spiegarlo poi e convincermi che, nel =
quadro complessivo, nonostante la stonatura, ha operato nel modo giusto. =
Il puzzle insomma io lo vedo come il macro obiettivo, e ogni pezzo ha =
una sua funzione e un suo incastro, altrimenti non ce la fai a comporlo =
e ti rimane sempre irrisolto.=20
A me quella Astensione, al momento, non dice niente, e mi da sempre =
fastidio, in linea di principio, l'astensione, perche' favorisce i =
progetti del concorrente, come qui in paese che Rifondazione si e' =
astenuta per non votare insieme a FI e AN contro il progetto della =
vendita o svendita (non so) della ex fungaia a un privato che aveva =
occupato il terreno e speculato sopra per 10 anni senza che la giunta di =
sinistra - al governo - se ne accorgesse, e aveva fatto un bel volantino =
per denunciarne il comportamento. Se fai tanto baccano contro e poi ti =
astieni solo perche' non vuoi favorire l'opposizione nella colazione di =
cui fai parte, secondo me perdi pure di credibilita': che me ne frega a =
me se vota si o no la destra, se una cosa e' giusta? se la giunta di =
sinistra sbaglia deve ravvedersi e io voterei contro, mi riprenderei la =
terra, ne parlerei alla popolazione spiegando bene che cosa in =
alternativa vorrei farne (al limite concordando un affitto con quello =
che l'ha sfruttata se ha portato dei benefici e avviato attivita' =
interessanti per tutti), e cosi' farei partecipare alla decisione tutto =
il paese, senza favorire particolari eventuali tornaconti.=20
Scusate, sono andata un po' fuori tema, ma non saprei che dire di piu' e =
non rientro

matilde
seduta inconcludente
----- Original Message -----=20