[Cerchio] Dal vostro amato Jonny Stecchino

Author: Tuula Haapiainen
Subject: [Cerchio] Dal vostro amato Jonny Stecchino
----- Original Message -----
From: "Jonny Stecchino" <alfaomega60@???>
To: <cerchio@???>
Carissima finnico-partenopea.
> A parte il mio rancore personalissimo e gratuito -
> sic! - debbo umilmente ammettere che hai ragione. Non
> si può a stare a parlare e scrivere delle atrocità e
> delle ingiustizie del mondo ecc. ecc. ma "converrai
> anche tu" che in questa lista siete un coro unanime,
> monotono. E' mai possibile una cosa del genere?

caro Johnny, come Fatacarabina ci ha detto, noi siamo dal pensiero più o
meno compatibili,
non monotonamente ugual@..    e come dice Pkrainer certe cose di base sono
date per4 condivise.
ma poi, ci si sta a contrattare su un mucchio di cose, lo vedi se ci fai
caso..
E ciò non vuol dire che per questo si debba darsi addossao, per far vedere
che siamo differenti..
Anzi, io credo che la cosa più importante che ho fatto e ricevuto è stato
fra l'altro, ceh la leggerezza
e non la pesantezza ha retto anche in situazioni di chiaro conflitto delle
idee reciproche. eppure non si è mai evitato
di parlare seriamente e "con pesantezza" anche delle cose  quando queste lo
richiedevano per la loro gravità..

Insomma, il Cerchio non è un lista seria seriosa come non è una lista
frivola. E' una lista che rispecchia la vita quotidiana, i pensieri e le
attività diversissme, e anche di età e di esperienze divrersificate, al
meglio di quanto il virtuale come mezzo può
offrire ed esprimere...anche gli sbotti, impazienze, le rabbie e le
mediazioni; tutto ciò che fa parte della comunicazione non acccademica ..
E poi ci sono i limiti che sono sotto gli occhi di tutti quanti...e di cui
abbaimo ampiamente parlato in varie circosatanze..Una di quelli e quanto
sempre ricorda Marco-karletto: delle discussioni e riflessioni non resta una
memoria cereta, staiamo stesso a riprendere gli stessi argomenti daccapo, e
anche se da punti di vista nuovi, non è possibile far leva facilmente al già
detto..

Non te
> lo chiedi anche tu? Io o per convinzione o per rompere
> le scatole dico e scrivo qualcosa di contrario ed
> allora.....giù botte da orbi! insulti! ed altro
> ancora. Che dovrei fare? uscire dalla lista? e perchè?
> La cosa, lo ammetto, mi affascina ed il giuoco
> .....continua!

A me non dispiace se resti, ma solo se parli argomentando a partire dal
terreno comune, quel minimo almeno ceh può essere comune anche a persone che
pensano ail mondo del tutto oppostamente..
E' vero però che qui tutti sono dalla stessa parte, quindi sarà
difficile..per chi la pensa del tutto diversamente il mondo, come mi sembra
di te..a meno che non hai soltanto scherzato; come io a lungo inizialmente
credevo..quando dicevi le cose di destra..
Ma, lo sei davvero..o lo fai? :))

Tuula

----