[Cm-crew] ideuzze critiche

Author: Giovanni Pesce
Subject: [Cm-crew] ideuzze critiche
il posterone post-maoista =E8 stato un succesone. So di molti che se lo son
messo come sfondo scrivania o che se lo sono stampato. Non so chi l'abbia
fatto, ma io per questo draghetto dell'illustrazione c'avrei un po' di idee
da proporre, che potranno servire per altrettanti lanci di masse critiche.
Se queste idee non vi aggradano, fa niente, realizziamone altre.
L'importante che si riesca a produrre una massa costante di immagini da
mettere sul sito, cui linkare le mail di lancio. Io in quanto a
illustrazione sono a zero assoluto. Qualcuno si fa avanti?

- zombi.=20
Gli automobilisti chiusi nelle loro scatolette, tristi, tutti in fila, occh=
fissi, sono molto simili a degli zombi (o a dei pecoroni). Non so bene cosa=
,
ma qualcosa per esprime visivamente questo concetto e per creare una massa
di ciclo teatranti a tema si potrebbe fare...

- mods.=20
Non so voi, mai io con i mods (> modernists) sento non poche affinit=E0. Salv=
l'uso di mezzi motorizzati, il modo di prendere possesso della citt=E0 =E8
simile. Uguale anche il votarsi a una battaglia estetica e modernista contr=
il Brutto, contro la Noia, contro l'Obsoleto. L'unica differenza =E8 che i
mods negli anni '60 non potevano sapere fino a che punto sarebbe arrivata l=
malattia motoristica. Se noi fossimo negli anni 60 probabilmente saremmo
mods. O viceversa: i veri mod(ernisti) in versione anni '00 siamo noi.
Insomma sul tema mods qualcosa si pu=F2 costruire. Anche qui, sia a livello d=
immagini da mettere on line, che a livello di rappresentazioni
teatro-cicliche itineranti in massa.

- critical mass vs american conturella.
Il nostro Nemico non sono soloe le case automobilistiche, ma anche le varie
amrican contourella, figurella, vita snella e tuttte ste robe che finiscono
per -ella. Vien da chiedersi: ma perch=E8 non vi fate una sana pedalata invec=
di utto cio'? Risparmiate tempo e denaro, porcoddenzi. L'idea visiva
potrebbe essere un rifacimento masso critico di una di quelle pubblicit=E0
squallide con il "prima e dopo" la dieta, come a dire "se vuoi snellire i
fianchi, dimentica l'american contourella, vieni a fare la rivoluzione"

per ora mi fermo qua
=20