R: [Cerchio] bello...da leggere

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] bello...da leggere
----- Original Message -----
From: Maristella Bagaini
> in un Italia dove non si vuole mai andare a fondo delle cose.....la

tristemente famosa"Italia dei Misteri"......

in effetti, molti dei misteri nazionali sono di competenza di Pulcinella:
non é che ci siano mai stati dubbi reali sulle bombe, i tentati golpe, le
uccisioni di tizio e di caio, enanche in contemporanea; e oggi poi mancano
davvero solo i dettagli...molta della fissazione sui misteri e sui segreti,
derivava dalla precisa volontà di tanti di non ammettere la verità

>è già un piccolissimo passo avanti. Almeno si dica che il pestaggio della

Diaz è stato fatto gratuitamente e che le famose prove a carico dei fermati
non sono altro che contraffazioni......cosa che ritengo molto grave!

pensaci, perché? ti sarebbe parso giusto l'intervento dei poliziotti se le
molotov e i bastoni ci fossero stati davvero?

>Sai penso che quello che è successo effettivamente vada scoperto e detto,

perchè purtroppo ci sono ancora persone che pensano che a Genova i giovani e
i manifestanti erano i veri fuori legge!

diciamo subito che quelle persone penseranno in più, se già non lo pensano,
che i giudici di Genova sono alleati dei manifestanti fuorilegge: nel senso
che, se uno vuole raccontarsi delle balle, ci riesce, anche leggendo i
giornali o guardando le TV adatte
a questo aggiungi che, obiettivamente, é vero che noi manifestanti eravamo
fuori legge, sia nelle intenzioni (violare la zona rossa, che era il
proposito di TUTTI, era illegale) sia nella pratica (quella di chi
devastava, e quella di chi lasciava devastare): ora uno (ad esempio io) può
considerare meraviglioso essere dei fuorilegge, altri (ad esempio molti di
Lilliput, che si sono autocriticati parecchio per essersi fatti coinvolgere
in una situazione profondamente illegale)lo può stimare terribile. Ma i
fatti sono là: a centinaia di migliaia ci siamo battuti contro la legge e
contro lo stato. Molti senza rendersene conto del tutto, nemmeno dopo,
credendo di essersi battui contro una prepotenza illecita dello stato, non
comprendendo che é lo stato a stabilire ciò che é illecito e ciò che non lo
é (notare bene che la zona rossa era stata ideata dal governo precedente che
si era ampiamente illustrato a Napoli, a riprova del fatto che i governi
cambiano, ma lo stato é sempre quello che é). In questo senso le inchieste
giudiziarie falsificano ipocritamnete il quadro trasmettendo l'idea che non
fosse lo stato ad opprimerci a Genova ma le sue forze deviate. Che
esisterebbe uno stato giusto ed equo (che nessuno ha mai veduto in nessun
luogo e in nessun momento, dammene atto) di cui lo stato reale sarebbe un
approssimazione imperfetta, esposta alle mille insufficienze umane. Che lo
stato, in fin dei conti, promani da Dio. E così la legge: per cui, per i
codici contingenti, saremmo noi fuorilegge e i poliziotti assassini i
difensori della legge; ma per la legge eterna, per la vera giustizia, Carlo
Giuliani, lanciando l'estinotre, riaffermava e ricostituiva il diritto
contro gli usurpatori. E perché questo? per la forza dei numeri: voi G8, noi
sei miliardi. La maggioranza diviene così simile a Dio, principio primo
delle ragioni del mondo. Di qui, come una condanna, ne segue che: male i
poliziotti, servi degli usurpatori della maggioranza, ma soprattutto
malissimo i vandali senza legge, coloro che hanno attaccato fin dal mattino
del 20, senza attendere l'assalto della legge. Malissimo, perché loro, neri
e reietti, sono la minoranza. I numeri li condannano.

io non lo assolvo nè lo condanno, semplicemente perchè fortunatamente non
sono un giudice,e , scusa se te lo dico, non mi pare una cosa molto
simpatica dire se ha fatto male a fare quello che ha fatto (non me la prendo
con te, ma solo con ciò che hai detto in questa parte), se non altro perchè
sembri un po' "moralista" nella tua affermazione: ha sbagliato ad attaccare
la polizia? ha sbagliato ad alzare l'estintore? effettivamente anche per me
ha sbagliato: doveva scagliarlo prima e con molta forza

Non è questione di essere moralista, io sono per le azioni non violente e
per le forme di disobbedienza civile, dicendo "doveva scagliarlo per primo e
più forte" non si fa altro che alimentare le fantasie e le idiozie di molte
persone......e qualcuna l'ho anche letta in questa ML!!!

Stella