R: [Cerchio] Re: [libertari] conc di berlusconi

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] Re: [libertari] conc di berlusconi
----- Original Message -----
From: Tuula Haapiainen <Cyberscript@???>

> L'ho trovato di una violenza immane quella foto e

ogni lettura ha la sua
> legittimità. Anche e soprattutto quella femminile se

si tratta del corpo di
> donna.
> See è vero ciò che dici tu, lui
> poteva esprimere il suo messaggio con un corpo

maschile. E come mai non l'ha
> fatto? ..pensaci...

ci ho pensato, é un pensiero che viene molto facile,
sai? credo che sia in parte per ragioni che riguardano
lui e il suo modo di pensarsi nel mondo (le donne nude
in varie pose sempre abbastanza degradate e alienate,
degradanti e alienanti, non é la prima volta che il
nostro amico, che un tempo si esprimeva con
un'articolazione più ricca, le spedisce); in parte, in
buona parte, perché foto del genere con maschi (a me
parlare di corpi rammenta sempre l'obitorio, uno é una
persona, non un corpo, dei corpi separati dalla persona
poco mi frega), di sicuro ne esisotno molte di meno.
Conisdera che Clochard, o chi per lui, difficilmente
cerca un'immagine che si é costruit mentalmente per
dimostrare qualcosa e, quando l'ha trovata, la manda-
Immagino che vada in giro, trovi quel che trova (cento
donne per ogni uomo, più o meno), gli suscita
un'associazione mentale e lo manda. Comunque io ricordo
di aver veduto una volta la foto di uno con un analogo
macchinario che gli profanava il bs del gnao: credo che
il messaggio sarebbe stato equivalente. Ti avrebbe
offesa di meno? In certo qual modo credo che il suo
fine fosse quello di offendere (o ti figuri qualcuno
che troverebbe quella scena eccitante), indicando la
degradazione del vivente ad opera della meccanicità
delle relazioni e dell'esistente. Le macchine ci stanno
fottendo: Oanche usiamo le macchine per metterci in
relazione con noi stessi. O con il nostro corpo. Se
consideri che le donne sono sicuramente all'avanguardia
sia come vittime di questo stato di cose, sia come
complici del medesimo, mi pare relativamente logico che
quell'immagine sia, si fa per dire, femminile.

> Evidentemente esistono le DIFFERENZE

d'interpretazione...e punti di vista
> sessuati..che io rivendico ad alta voce..

ma mi rimane curioso che tu percepisci offensivo non il
fatto che la foto denuncia, cioè la meccanicità
alienante, l'alienazione meccanicsita, la sottomissione
di corpi alle macchine, e nello specifico delle donne
alla macchina del piacere mercantile (innanzi tutto il
suo, quella é una macchina, astrattamente, pensata come
macchina per masturbarsi) ma il fatto che uno denunci
con una foto...in che senso, tacere su questa cosa
sarebbe meno degradante che farlo vedere?

> E..se quello è vuol dire anarchia.....

l'anarchia mi commuove poco, come tutti sanno: capirai
però che non può esistere una foto che la possa
rappresentare. Una foto, onestamente, rappresenta solo
sé stessa; già é insufficiente a definire chi l'ha
mandata, figurati

per me può trancuillamente morire come
> idea, perché senza futuro, senza rispetto verso

L'Altra/o

> Non sono più iscritta su quella lista, anche se mi è

arrivato ancora il tuo