[Cm-crew] ROMA critical mass - rigidi percorsi e ordini del …

Author: Livio Colombo
Subject: [Cm-crew] ROMA critical mass - rigidi percorsi e ordini del caos
Bene bene, sembra che a Roma la massa, almeno da un punto di vista
virtuale, stia montando.

Ma a parte il quando partire e il dove partire (lo saprete bene voi
romani e non si discute) quello che non capisco, o Luca di bikezone, è:
- perché fissare un percorso così rigido, come alla processione del santo?
- non è un po' andare contro la natura ciclica?
- oppure contro la casualità benefica del colpo di manubrio?
- eppoi non diventa un corteo non autorizzato con contorno di fastidi vari?
Qui a Mi l'ano, dove la vita è pure tutta inderogabilmente scandita
dagli orologi dell'ora-elettrica e da rigide agende e protocolli, la
casualità del colpo di manubrio ha beneficamente aumentato il frinire
del caos, e chi si è messo in silenzio ad ascoltare ha colto con stupore
che dal caos nascevano nuovi ordini fatti di forme fantastiche e di
poetiche geometrie metropolitane. Una nuova metamacchina ronzante.
ciao