[Cm-crew] serate criticalmass: passare con il rosso??

Autor: Francesca Pesce
Asunto: [Cm-crew] serate criticalmass: passare con il rosso??

------=_NextPart_000_000E_01C1E6CD.F459E220

Vorrei aprire un confronto sul fatto che alle serate critical-mass =
passiamo con il rosso.=20
ci ho riflettuto e non sono d'accordo. mi sembra un eccesso di =
provocazione e trasgressione di cui non vedo l'utilit=E0 e il =
significato, anzi credo sia piuttosto controproducente.
L'episodio di due gioved=EC fa' - dell'automobilista che s'=E8 lanciato =
nel mezzo del nostro corteo di pacifiche bici, andando addosso a =
qualcuno di noi, che fortunatamente, non s'=E8 fatto del male - con il =
senno di poi m'=E8 sembrato un campanello dall'allarme a cui dovremmo =
prestare attenzione.
In questo momento di grande tensione e violenza io non ho nessuna voglia =
di crearne dell'altra, di fomentarla, non ho nessuna voglia di vedere =
che qualcuno di noi e non si faccia del male o che si arrivi a momenti =
di scontro con qualche automobilista impazzito.
Credo che il semplice fatto di andare in tanti in bici e di divertirsi =
sia gi=E0 di per s=E9 una grande provocazione ( =E8 paradossale ma per =
me =E8 proprio la bellezza ed portata innovativa e trasgressiva di =
criticalmass : semplicemente si va in giro in compagnia in bici, niente =
di pi=F9 normale, se vivessimo in una realt=E0 un filo pi=F9 sana!!). =
Gi=E0 questo crea scompiglio e disagio al traffico automobilistico e va =
bene.=20
Perch=E9 allora mettersi a passare anche con il rosso, andando contro ad =
una regola che vale per chiunque circola in un centro abitato che sia a =
piedi, in bici o macchina e che garantisce dall'andarsi a schiantare! =20
Io non ho nessuna voglia di vedere altri schianti,altri feriti o che. Mi =
sembra che in questo momento nel mondo cene siano gi=E0 abbastanza!!! =
Vorrei andare in giro nel modo pi=F9 pacifico e gioioso possibile. mi =
domando se tutti noi abbiamo questo desiderio e atteggiamento o se =
qualcuno =E8 pieno di rabbia e gli pu=F2 anche andar bene che venga =
fuori nelle serate in bici.=20
Molti di noi sono incazzati, credo,almeno io lo sono. Di motivi cene =
sono parecchi e non penso solo a quelli legati all'ambiente e alle =
condizioni in cui ci muoviamo in esso. Non credo per=F2 che un eccesso, =
a mio avviso, ingiustificato di provocazione aiuti a trasformare la =
rabbia in qualcosa di positivo e costruttivo. temo invece che possa =
provocare altra violenza e l'episodio di due gioved=EC fa' mi sembra un =
primo segnale da cogliere e su cui riflettere.
Non so se sono stata chiara. Si tratta di una piccola cosa che in =
realt=E0 ha una grossa portata, in criticalmass e nella citt=E0.
Stasera cercher=F2 di parlarne con qualcuno.=20
A stasera!

Francesca =20

------=_NextPart_000_000E_01C1E6CD.F459E220

<HTML><HEAD>
charset=3Diso-8859-1">
<STYLE></STYLE>
</HEAD>
<BODY bgColor=3D#ffffff>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Vorrei aprire un confronto sul fatto che alle =
serate=20
critical-mass passiamo con il rosso. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>ci ho riflettuto e non sono d'accordo. mi =
sembra un=20
eccesso di provocazione e trasgressione di cui non vedo l'utilit=E0 e il =

significato, anzi credo sia piuttosto controproducente.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>L'episodio di due gioved=EC fa' - =
dell'automobilista che=20
s'=E8 lanciato nel mezzo del nostro corteo di pacifiche bici, andando =
addosso a=20
qualcuno di noi, che&nbsp;fortunatamente, non s'=E8 fatto del male - con =
il senno=20
di poi m'=E8 sembrato un campanello dall'allarme a cui dovremmo prestare =

attenzione.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>In questo momento di grande tensione e =
violenza io non=20
ho nessuna voglia di crearne dell'altra, di fomentarla, non ho nessuna =
voglia di=20
vedere che qualcuno di noi&nbsp;e non&nbsp;si faccia del male o che si =
arrivi a=20
momenti di&nbsp;scontro con qualche automobilista =
impazzito.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Credo&nbsp;che&nbsp;il semplice fatto di =
andare in tanti=20
in bici e&nbsp;di divertirsi&nbsp;sia gi=E0 di per s=E9 una grande =
provocazione ( =E8=20
paradossale ma per me =E8 proprio la bellezza&nbsp;ed portata innovativa =
e=20
trasgressiva di criticalmass : semplicemente si va in giro =
in&nbsp;compagnia in=20
bici, niente di pi=F9 normale, se vivessimo in una realt=E0&nbsp; un =
filo pi=F9=20
sana!!).&nbsp;Gi=E0 questo crea scompiglio e disagio al traffico =
automobilistico e=20
va bene. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Perch=E9 allora mettersi a passare anche con =
il=20
rosso,&nbsp;andando contro ad una regola che vale per&nbsp;chiunque =
circola in=20
un centro abitato che sia a piedi, in bici o macchina e che garantisce=20
dall'andarsi a schiantare!&nbsp;&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Io non ho nessuna voglia di vedere&nbsp;altri=20
schianti,altri feriti o che. Mi sembra che in questo momento nel mondo =
cene=20
siano gi=E0 abbastanza!!! Vorrei andare in giro nel modo pi=F9 pacifico =
e gioioso=20
possibile.&nbsp; mi domando se tutti noi abbiamo questo desiderio&nbsp;e =

atteggiamento o se qualcuno =E8 pieno di rabbia e&nbsp;gli pu=F2 anche =
andar bene=20
che venga&nbsp;fuori&nbsp;nelle serate in bici. </FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Molti di noi sono incazzati, credo,almeno io =
lo sono. Di=20
motivi cene sono parecchi e non penso solo a quelli legati all'ambiente =
e alle=20
condizioni in cui ci muoviamo in esso. Non credo per=F2 che&nbsp;un =
eccesso, a mio=20
avviso,&nbsp;ingiustificato di provocazione aiuti a trasformare la =
rabbia in=20
qualcosa di positivo e costruttivo. temo invece che possa provocare =
altra=20
violenza e l'episodio di due gioved=EC fa' mi sembra&nbsp;un primo =
segnale da=20
cogliere e su cui riflettere.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Non so se sono stata chiara. Si tratta di una =
piccola=20
cosa&nbsp;che in realt=E0 ha una grossa portata, in criticalmass e nella =

citt=E0.</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>Stasera cercher=F2 di parlarne con=20
qualcuno.&nbsp;</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana>&nbsp;A stasera!</FONT></DIV>
<DIV><FONT face=3DVerdana></FONT>&nbsp;</DIV>
<DIV><FONT =
face=3DVerdana>Francesca&nbsp;&nbsp;</FONT>&nbsp;</DIV></BODY></HTML>

------=_NextPart_000_000E_01C1E6CD.F459E220--