R: R: R: R: R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le m…

Autor: lucia
Asunto: R: R: R: R: R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?
Beato te, Paolo, che la tua vita avventurosa non ti ha reso tale da fare
terra bruciata attorno a te, in una specie di ricerca del minor male o della
perfetta solitudine, una ricerca delirante, quale ho fatto io più volte,
ossessionata così tanto dalla ricerca di un significato da dare alla vita,
da non accorgermi di fare di tutto per perderla.
Non mi va di entrare nel patetico e nel personale, ma ti assicuro che quando
ho avuto bisogno di aiuto, non ho trovato un cane attorno a me, se non le
persone che avevano avuto in sorte il peso di amarmi (fratelli, genitori, un
amico E BASTA); dei compagni di disavventure e di sbornie o di
manifestazioni, di amici festaioli o ex amanti non c'era più neanche
l'ombra...Ho dovuto ricominciare a vivere tante volte, come un gatto,
ricominciare a ricostruire un mondo di affetti e di relazioni. E' dura,
credimi. Se ci si mettesse anche la mancanza di assistenza essenziale, quale
quella medica, se si venisse anche licenziati dal lavoro, se si rimanesse
senza una lira, ti assicuro che sarebbe ancora peggio. Questa è la mia
esperienza e non ci sputo sopra. Poi ognuno fa la sua, di esperienza e di
scelta.
Lucia