[Cerchio] Boicottelecom

Autor: anarres
Asunto: [Cerchio] Boicottelecom
Il giorno 15-04-2002 11:34, VAMPIRE SHADOW - FRANZ, frcometa@??? ha
scritto:

> Utilizzando linee concorrenti (ad es. tele due!!!); evitando di entrare c=

on
> il provider TIN IT; utilizzando schede Omnitel, Vlu o Wind; preferendo le
> pagine utili alle Pagine Gialle; evitando di comperare compiuter e macchi=

ne
> da scrivere Olivetti e non prendendo marchi direttamente controllati da
> Pirelli!
>=20
> VAMPIRE SHADOW - FRANZ

Purtroppo il boicottaggio seppur pieno di buone intenzioni ha i soliti
grossi limiti di semplificare e omettere le contraddizioni.
infatti se dovessimo con una certa obiettivit=E0 (basterebbe un p=F2 di rigore
in pi=F9) rintracciare "responsabilit=E0" fra le aziende, il business e le
disgrazie nel mondo dovremmo convenire che il miglior boicottaggio (almeno
quello coerente) sarebbe il boicottaggio al capitalismo e quindi a pressoch=
=E8
tutte le aziende.
faccio un esempio: nel tentativo di praticare il boicottaggio alla telecom
il buon Franz suggerisce di abbonarsi a TELE 2 senza sapere che uno dei
maggiori partners =E8 la banca del Monte dei Paschi di Siena, una delle banch=
pi=F9 coinvolte nel finanziamento di esportazione d'armi al modo
(dall'Italia), vedi le famose "banche armate", con una ricerca appropriata
si pu=F2 risalire ad attivit=E0 legate all'esportazioni di armi in israele.
Il denaro si sa =E8 internazionalista, il capitale non ha "frontiere", i
padroni non fanno discriminazioni "fra loro"...
ovviamente per wind, blu etc, vale lo stesso.
Ad esempio tra i maggiori azionisti di BLU abbiamo la BNL (stesso discorso
per la banca Monte dei Paschi di Siena) e la British telecom (con il 29% di
quota) che =E8 fra le partnership della ICE telecom di Israele (una delle
compagnie telfoniche pi=F9 grosse)...
saluti
nestor