[Cerchio] ancora fallaci

Autor: bit
Asunto: [Cerchio] ancora fallaci
un nuovo misurato articolo della Fallaci
------------------
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_212772.htm

Roma, 21:13
MO, Oriana Fallaci: vergognosi gli attacchi a Israele

Oriana Fallaci torna a far parlare di s=E9, questa volta per un'invettiva =
sugli attacchi contro Israele e le manifestazioni pro palestinesi
che mostrato i tratti dell' antiebraismo che comparir=E0 domani sul settim=
anale "Panorama", di cui alcuni brani sono stati letti
nell'edizione delle 20 del TG5.

"Io trovo vergognoso - =E8 uno dei passaggi letti in tv - che in Italia si=
faccia un corteo di individui che vestiti da kamikaze berciano
infami ingiurie a Israele, passano fotografie di capi israeliani sulla cui=
fronte hanno disegnato una svastica, incitano il popolo a odiare
gli ebrei e che pur di rivedere gli ebrei nei campi di sterminio, nelle ca=
mere a gas, nei forni crematori di Dachau e Mauthausen e di
Buchenwald e di Bergen Belsen venderebbero ad un harem la propria madre. I=
o trovo vergognoso che la Chiesa cattolica permetta a
un vescovo peraltro alloggiato in Vaticano, uno stinco di santo che a Geru=
salemme venne trovato con un arsenale di armi e di
esplosivi nascosti in speciali scomparti della sua sacra Mercedes, di part=
ecipare a quel corteo e piazzarsi ad un microfono per
ringraziare in nome di Dio i kamikaze che massacrano gli ebrei nelle pizze=
rie e nei supermarket, chiamarli martiri che vanno alla
morte come a una festa. Io trovo vergognoso - scrive ancora la Fallaci - c=
he in Francia, la Francia del motto libert=E8, egalit=E8, fraternit=E8,
si brucino le sinagoghe, si terrorizzino gli ebrei, si profanino i loro ci=
miteri. Trovo vergognoso che in Olanda e in Germania e in
Danimarca i giovani sfoggino la khefia come gli avanguardisti di Mussolini=
sfoggiavano il bastone e il distintivo fascista. Trovo
vergognoso che in quasi tutte le universit=E0 europee gli studenti palesti=
nesi spadroneggino e alimentino l'antisemitismo. Che in Svezia
hanno chiesto di ritirare il Premio Nobel per la pace concesso a Shimon Pe=
res nel 1994 e concentrarlo sulla colomba col ramoscello
d'ulivo in bocca, cio=E8 su Arafat. Trovo vergognoso che gli esimi membri =
del Comitato, un comitato che a quanto pare anzich=E9 il merito
premia il colore politico abbiano preso in considerazione la richiesta e p=
ensino di esaudirla. All'inferno il premio Nobel e onore a chi
non lo riceve. Io trovo vergognoso - siamo di nuovo in Italia - che le tel=
evisioni di stato contribuiscano al risorto antisemitismo
piangendo solo sui morti palestinesi, facendo la tara ai morti israeliani,=
parlando in modo sbrigativo e spesso in tono svogliato di loro".

"Sto - scrive Oriana Fallaci, secondo un altro brano letto dal TG5 - con I=
sraele, sto con gli ebrei, sto come ci stavo da ragazzina,
cio=E8 al tempo in cui combattevo con loro. Difendo il loro diritto ad esi=
stere, a difendersi, a non farsi sterminare una seconda volta e
disgustata dall'antisemitismo di tanti italiani, di tanti europei mi vergo=
gno di questa vergogna che disonora il mio paese e l'Europa:
nel migliore dei casi non una comunit=E0 di stati ma un pozzo di Ponzi Pil=
ato. Ed anche se tutti gli abitanti di questo pianeta la
pensassero in modo diverso io continuer=F2 a pensarla cos=EC".(Red)