R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?

Autor: Pkrainer
Asunto: R: [Cerchio] Re: [libertari] Volete evitare le multe?
----- Original Message -----
From: Francesco Errante <f_errante@???>
> Francesco risponde:
> QUESTO É UN ALTRO PROBLEMA RESIDUO DEGLI APPALTI

PUBBLICI - MA ALMENO
> VISTO CHE TANTO I SOLDI SE LI DEVONO FREGARE IN UN MODO O

NELL'ALTRO
> FACCIAMOGLI PRODURRE COSE UTILI !

Secondo me, questa é la massima della fregature, per due
motivi: il primo é che si perpetua all'infinito la questione
del fregarci i soldi, con sempre nuove scuse, mentre
conviene proclamare da subito lo sciopero fiscale totale; il
secondo é che si ammette implicitamente (tu, addirittura
esplicitamente) che esista qualcosa di utile a livello
generale. Cosa del tutto opinabile nel merito (vedi il caso
in oggetto: a te gli autovelox paiono utili, a Vampire
inutili, a Nestor dannosi, a me schifosi), e nel metodo (si
ammette che possa esistere ed essere stabilito - come, a
maggioranza? all'unanimità? all'unanimità di chi?- che
esista un "utile generale", un bene pubblico).
Molto meglio rifiutare tutto ciò che viene dallao stato, in
base al principio "ripudio rem publicam et dona ferentem"
(cioè lo stato se ne può andare a fare in culo pure quando,
per avventura, dovesse fare qualcosa di buono), e non
collaborare con esso in nessuna cosa. Pazienza se ci dovesse
essere (io ci credo poco) qualche morto in più a causa degli
eccessi di velocità

> e dovrebbero essere
>

> ma allora sei davvero parente del ministro
> Francesco risponde:
> NO, MI FIDO PIÚ DEL TELETACHIMETRO CHE DEI CORROTTI DELLA

STRADALE !

> ( in Gran Bretagna abbiamo
>
> abbiamo? sei parente di Blair per via di qualche

matrimonio?

> pure le

quindi
> il timore dello
>
> adesso metteranno anche delle telecamere finte; in

Svizzera
> ci sono falsi vigili tipo Donald McDonald il pupazzo
> bastardo, che ti fanno segno di rallentare, così aumenta

il
> tuo timore.
> Francesco risponde:
> PRECISAMENTE ! QUANDO VAI A DUECENTO NON É FACILE

DISTINGUERLI e COSTANO UNA
> MISERIA !

> lascerá te nella
> ...allora ti pentirai
>
> a parte i debiti scongiuri, questa é l'argomentazione più
> disgustosa che esista, il contrario di tutto ciò che
> costituisce decisione collettiva. Che cazzo c'entrano

moglie
> e bambini? ti pare un motivo per prendere le decisioni? e
> allora si crea il partito dei padri di famiglia a favore
> dell'autovelox (e dello sbirro bastardo che ci sta

dietro),
> e quello sei single a favore dei trecento all'ora? e poli
> arriva quello che dice, scusate io vado solo a piedi,

perché
> devo pagare per gli autovelox. E' cos' che si formano le
> decisioni collettive secondo te, vedendo come e quanto uno
> tiene famiglia?
>
> Francesco risponde:
> LA PRUDENZA É QUALCOSA DA ESERCITARSI A PRIORI !
> LA SI ESERCITA PER UN MOTIVO -
> IL MOTIVO É QUELLO DI ELIMINARE GLI INCIDENTI -
> SI CERCA DI ELIMINARE GLI INCIDENTI PER EVITARE CHE NEGLI

STESSI MUOIA O SI
> FERISCA DELLA GENTE -
> COL TERMINE GENTE SI INTENDE ANCHE LA TUA FAMIGLIA O TE

STESSO (anche a
> pedagna) !

> pubblicitá, certa

di
> informare
> >

> magari agevolassero il delinquere davvero, buon Errante

(in
> più di un senso): molto meglio sarebbe un sistema di

targhe
> girevoli sul tipo di quelle di Diabolik, per far prendere

le
> multe solo ai favorevoli ai limiti di velocità...anzo,
> giacché garban loro i limiti, perché non smettono di

uscire