[Cerchio] Gli USA hanno bisogno del sangue palestinese

Author: VAMPIRE SHADOW - FRANZ
Subject: [Cerchio] Gli USA hanno bisogno del sangue palestinese
----- Original Message -----
From: "bit " <b888it@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Friday, April 05, 2002 10:42 AM

Faccio presente che la mia risposta è a bomba ( non troppo meditata e
documentata e probabilmente ricca di cazzate)
A ME NON SEMBRA PER NIENTE RICCA DI CAZZATE, ANZI, LA TUA VERSIONE POTREBBE
ESSERE ANCHE QUELLA GIUSTA!!!
1- prendo per buona la tua analisi sull'andamento Nasdaq per mie evidenti
lacune (un po' meno di determinismo borsistico, eh?)
IN EFFETTI HO PENSATO DI UTILIZZARE LA BORSA, POICHE ESSA NON è ALTRO CHE
L'ESATTA ESPOSIZIONE FINANZIARIA DELL'ANDAMENTO ECONOMICO MONDIALE; MA A
TUTTI è PIù FACILMENTE MASTICABILE ED IMMEDIATO IL CONFRONTO CON IL SEMPLICE
INDICE TECNOLOGICO AMERICANO CHE CON LA MOLTITUDINE DI DATI CHE COMPONGONO
L'INTERO EMISFERO POLITICO-ECONOMICO
2- quindi la guerra all'Iraq è nell'aria, il Financial Times se non ricordo
male la reclama, chiedendo a Bush di lasciare la faccenda a
Sharon e concentrarsi invece sui fondamentali
VERISSIMO, MA PER FARE QUESTA GUERRA A BUSH SERVONO DUE COSE: L'APPOGGIO
DEGLI ALLEATI PER COPRIRLA CON UNA GIUSTA CAUSA E MOVIMENTI INTERNI OPPOSTI
AL GOVERNO IRACHENO PER NON SCATENARE LA JIHAD.
3- non sono d'accordo sul fatto che gli usa abbiano bisogno del sangue
palestinese, mi sembra più una cosa che gli è sfuggita di
mano.
PENSO CHE SE LORO VOLESSERO AVREBBERO GIà FERMATO SHARON, SE NON ALTRO
CALDEGGIANDO L'INVIO DI UNA FORZA DI PACE, INVECE DI APPOGGIARE (ANCHE A
PAROLE) LA REPRESSIONE D'ISRAELE
Sharon ha visto bene di approfittare della guerra al terrorismo (ah ah ah)
in Afghanistan per non smentire la sua fama di boia, con la
scusa che i riflettori erano puntati ad un altro baubau.
BEH, PARLARE DI GUERRA AL TERRORISMO PERMETTE DI SUPERARE TUTTE LE VARIE
BARRIERE CREATE CON LE VARIE CONVENZIONI!
Ora che il famigerato Bin Laden è tornato in naftalina (che le tarme non
sciupino il caratterista buono per ogni occasione!) il volume
del massacro palestinese è troppo alto.
E appunto "Quale migliore scusa sarebbe aproffittando del fatto che prima o
poi il popolo arabo dovrà insorgere per difendere i loro
fratelli massacrati da Israele?" mi sembra fuori luogo, anzi SPERO.
Se Sharon tira la volata al texano, altro che guerra all'Iraq....
NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE ISRAELE E USA COPRONO A VICENDA LE LORO
SPORCHE MIRE!!!
Bush, tiratoci per le gambe, ci manda Powell e ritira le mezze tacche che ha
mandato per intrattenimento perchè se non disinnesca
il "problema palestinese" ( "Va beh! Dategli due orti e poi li ammazzate uno
per volta come prima e non tutti insieme che i vicini si
risentono...") viene fuori un bordello
BUSH VIVE SULLA GUERRA, HA UNA VISIONE DELL'AMERICA DA FILM: è ARRIVATO AL
POTERE RUBANDO VOTI AD AL GORE CON I SOLDI DI ENRON E SI è FATTO AMARE CON
GLI ATTENTARTI ALLE TORRI E SUCCESSIVA GUERRA...
4- Ok, stiamo parlando di Bush, un uomo con un livello intellettivo elevato
rispetto ad uno spartitraffico, ma insomma far esplodere
tutto il medio oriente per attaccare l'Iraq ... volendo, e sulla volontà non
ci piove, si trovano anche scuse meno rischiose che gli alleati
recalcitranti dopo aver fatto partire le collette umanitarie si accodano
PENSO CHE QUESTO è IL SISTEMA PIù VELOCE PER ACCORDARLI...

D'ALTRA PARTE VORREI TU AVESSI RAGIONE E, ALMENO PER QUESTA VOLTA, I
MOVIMENTI AMERICANI FOSSERO UN PO' MENO SPORCHI DEL SOLITO...

VEDIAMO COSA NE PENSANO GLI ALTRI CERCHISTI INTERESSATI A QUESTE
CONSIDERAZIONI...

On 4 Apr 2002 at 20:03, VAMPIRE SHADOW - FRANZ wrote:

> Faccio presente che quanto scrivo è pura teoria, anche se per ora si è

dimostrata fondata (almeno sul piano grafico, statistico-economico).

> Venerdi 07 settembre 2001; il Nasdaq rompe il suo ultimo supporto (punto

matematico dal quale solitamente nasce un rimbalzo) a ribasso, dopo pochi
giorni l'attentato, alquanto strano, con alcuni aerei che riescono
tranquillamente sfuggire al controllo degli americani e vanno a sbattere sui
centri più inutili, ma sotto gli ocvchi di tutti, degli Stati Uniti...
> Nella domenica che precede alcuni giorni di apatia economica (con zero

dati macro in uscita previsti in America ed una giornata con Wall Street
chiusa), inizia una guerra che rilancia la piazza Statunitense al punto di
negare una recensione ormai sicura.
> Orala situazione è di congestione (i massimi ed i minimi sono ingabbiati

in uno strettissimo canale), ma si avvicinano le trimestrali (spesso non in
linea con le attese) e ci si attende un ritocco ai tassi americani
esageratamente bassi.
> Tali eventi infausti basterebbero da soli per creare allarme e, per

evitare una ripresa del down trend (andamento a ribasso), in modo di uscire
a rialzo dalla congestione, gli USA avrebbero bisogno di unaltra guerra...
> La vittima scelta è l'IRAQ, ma gli alleati questa volta sono freddi con la

superpotenza.
> Per evitare che la guerra non passi per quello che è, gli USA hanno

bisogno di una scusa.