[Cerchio] Gli USA hanno bisogno del sangue palestinese

Author: bit
Subject: [Cerchio] Gli USA hanno bisogno del sangue palestinese
Faccio presente che la mia risposta =E8 a bomba ( non troppo meditata e do=
cumentata e probabilmente ricca di cazzate)
1- prendo per buona la tua analisi sull'andamento Nasdaq per mie evidenti =
lacune (un po' meno di determinismo borsistico, eh?)
2- quindi la guerra all'Iraq =E8 nell'aria, il Financial Times se non rico=
rdo male la reclama, chiedendo a Bush di lasciare la faccenda a
Sharon e concentrarsi invece sui fondamentali
3- non sono d'accordo sul fatto che gli usa abbiano bisogno del sangue pal=
estinese, mi sembra pi=F9 una cosa che gli =E8 sfuggita di
mano.
Sharon ha visto bene di approfittare della guerra al terrorismo (ah ah ah=
) in Afghanistan per non smentire la sua fama di boia, con la
scusa che i riflettori erano puntati ad un altro baubau.
Ora che il famigerato Bin Laden =E8 tornato in naftalina (che le tarme non=
sciupino il caratterista buono per ogni occasione!) il volume
del massacro palestinese =E8 troppo alto.
E appunto "Quale migliore scusa sarebbe aproffittando del fatto che prima =
o poi il popolo arabo dovr=E0 insorgere per difendere i loro
fratelli massacrati da Israele?" mi sembra fuori luogo, anzi SPERO.
Se Sharon tira la volata al texano, altro che guerra all'Iraq....
Bush, tiratoci per le gambe, ci manda Powell e ritira le mezze tacche che =
ha mandato per intrattenimento perch=E8 se non disinnesca
il "problema palestinese" ( "Va beh! Dategli due orti e poi li ammazzate u=
no per volta come prima e non tutti insieme che i vicini si
risentono...") viene fuori un bordello
4- Ok, stiamo parlando di Bush, un uomo con un livello intellettivo elevat=
o rispetto ad uno spartitraffico, ma insomma far esplodere
tutto il medio oriente per attaccare l'Iraq ... volendo, e sulla volont=E0=
non ci piove, si trovano anche scuse meno rischiose che gli alleati
recalcitranti dopo aver fatto partire le collette umanitarie si accodano

On 4 Apr 2002 at 20:03, VAMPIRE SHADOW - FRANZ wrote:

> Faccio presente che quanto scrivo =E8 pura teoria, anche se per ora si =E8=

dimostrata fondata (almeno sul piano grafico, statistico-economico).

> Venerdi 07 settembre 2001; il Nasdaq rompe il suo ultimo supporto (punto=

matematico dal quale solitamente nasce un rimbalzo) a ribasso, dopo pochi=
giorni l'attentato, alquanto strano, con alcuni aerei che riescono tranqu=
illamente sfuggire al controllo degli americani e vanno a sbattere sui
centri pi=F9 inutili, ma sotto gli ocvchi di tutti, degli Stati Uniti...
> Nella domenica che precede alcuni giorni di apatia economica (con zero d=

ati macro in uscita previsti in America ed una giornata con Wall Street ch=
iusa), inizia una guerra che rilancia la piazza Statunitense al punto di n=
egare una recensione ormai sicura.
> Orala situazione =E8 di congestione (i massimi ed i minimi sono ingabbia=

ti in uno strettissimo canale), ma si avvicinano le trimestrali (spesso no=
n in linea con le attese) e ci si attende un ritocco ai tassi americani es=
ageratamente bassi.
> Tali eventi infausti basterebbero da soli per creare allarme e, per evit=

are una ripresa del down trend (andamento a ribasso), in modo di uscire a =
rialzo dalla congestione, gli USA avrebbero bisogno di unaltra guerra...
> La vittima scelta =E8 l'IRAQ, ma gli alleati questa volta sono freddi co=

n la superpotenza.
> Per evitare che la guerra non passi per quello che =E8, gli USA hanno bi=

sogno di una scusa.
> [...]

Israele?

> Lascio ai cerchisti (che si sono spostati :-) ), la possibilit=E0 di med=

itare su ci=F2!!!