R: [Badgirlz-list] to gabriele joijoi

Author: lampadina
Subject: R: [Badgirlz-list] to gabriele joijoi
Ciao a tutt*

>come al solito siamo fermi agli stupidi formalismi lessicali e non si bada
>ai contenuti

caro gabriele
nn sono stupidi formalismi lessicali, se prorpio vuoi cambiare le cose,
come spesso ho letto nelle tue mail, devi incominciare a combattere
qualsiasi descriminazione, sessismo e razzismo in qualsiasi forma esso si
presenta.

>Ma brav* !
>
>Per informazione cmq
>Per me e nella zona dove abito oramai frocio e gay sono diventati insulti di
>uso comune e non discriminazioni razziali

se e' di uso comune diventa una cosa giusta?
ti faccio un esempio:
dopo genova e' diventato di uso comune chiamare i black bloc teppisti, e
vice versa, secondo te e' giusto?

>Per me la parola ricchione purtroppo oramai significa coglione ma non in
>quanto discriminazione razziale.

visto che stai scrivando una mail in una lista, tra l'altro una lista in
cui uno dei presuposti e' quello di combattuere qualsiasi forma di
descriminazione sessuale, eviterei di usare un certo tipo di linguaggio.
sopratutto perche' stiamo in un cyberspazio e nn sai chi leggera' quella
mail, e come ci potrebbe rimanere.
le cose si cambiono cambiando anche il nostro modo di esprimerci

un saluto lamp