[Consumo critico - MSF] bnd24novembre e colletta alimentare

Author: Unknown
Subject: [Consumo critico - MSF] bnd24novembre e colletta alimentare
A proposito della concomitanza di date del BND e della giornata per la
colletta alimentare...

- La data del Bnd è internazionale, non dipende da alcuno. Per l'Europa
coincide sempre con il sabato successivo alla festività americana del
Thanksgiving day.

- Mi sembra che l'attenzione dei gruppi che partecipano al BND sia in
definitiva di suggerire sobri ed etici stili di vita e in questo senso non
vedo un conflitto 'aperto' con gli intenti di altre iniziative nella stessa
giornata.

- L'accento va posto sull'etica del consumo che noi celebriamo con la
"giornata del non acquisto".

- A lungo termine credo che la giornata del non acquisto diventerà
prevalente rispetto ad altre iniziative e che quindi soprattutto altri
organizzatori dovranno tenerne conto... perché noi non potremo spostarla né
quest'anno, né in futuro.

ciao
Umberto Di Maria
bnd2001italy@???