Re: [Hackmeeting] Call for phones

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for phones
itec:
>Quest'anno ho del gran presabenismo sulla telefonia.
>Tra i vari giochi porterò un centralino asterisk.
>La mia idea? Dotare hackmeeting di un sistema di telefonia
>interna, con tanto di telefoni pubblici.

ti amo!

>Per chi è pres* bene quanto me possiamo configurare:
>Un server fax (serve almeno un fax cartaceo)
>Un trunk GSM (il modem l'ho io, serve una sim per i test)
>Telefoni ISDN
>Servizi vari, tra cui sveglia, streaming, hotline, ivr ecc ecc
>
>Non ne so tantissimo di astersk ma sto imparando e la
>voglia c'è, ci vediamo ad HM!

io avevo iniziato a studiarlo per un progetto un po' diverso, era tutto
basato su SIP senza media gateway.
Non ero andato molto lontano però, che asterisk è una bestia complicata,
mentre SIP mi pare sia monnezza pura e semplice.

Al contrario mi piacerebbe molto se ti andasse di fare un seminario in
cui spieghi i prerequisiti con cui fare questa pazzia: concetti base,
asterisk, cose così.

baci

--
boyska