Re: [Hackmeeting] Call for phones

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Call for phones
On 26/05/2019 13:05, boyska wrote:
> io avevo iniziato a studiarlo per un progetto un po' diverso, era tutto
> basato su SIP senza media gateway.

fa lui stesso da media gateway. è una soluzione completa, anche troppo forse
> Non ero andato molto lontano però, che asterisk è una bestia complicata,

no, non tanto. il capitolo di The Architecture of Open Source
Applications - Volume I dedicato ad Asterisk
(http://www.aosabook.org/en/asterisk.html) spiega molto bene la sua
architettura, che è sorprendentemente semplice. il resto è tutto
litigare con i file di configurazione, il dial plan e le mille piccole
limitazioni
> mentre SIP mi pare sia monnezza pura e semplice.

questo sì invece