Re: [Hackmeeting] [TALK] Costruzione di impianti fotovoltaic…

Author: s/pol
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] Costruzione di impianti fotovoltaici: come autoprodurre energia elettrica
e la mia seconda o terza mail in lista dopo oltre 14 anni di letture ..
sono timido diciamo ..

bhe buon viaggio alla spedizione ... ne sapevo nulla e la barca spacca ..

la mia domanda era se fosso possibile ... con un pannello 40volt e 6A
anziché comprare un costoso regolatore MPPT , usare piu regolatori PWM in
parallelo ( in questo caso 2 ) in modo tale da avere due regolatori con un
ipotetico ingresso di 20 volt 6A che comunque sarebbero sufficienti per far
uscire +- 10/12 A a 12 volt ... questo perché 2 regolatori pwm li pago
molto meno di 1 MPPT che produrrebbe all'incirca la stessa energia .

grazie e spero di esser stato chiaro