Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks o…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks or meter sticks
Corrado Campisano:
>penso sia più appropriato, però, far fare il disegno a chi partecipa, anche
>a gruppi (per chi vuole "metterci le mani") così si rendono conto meglio,
>no?

mi sembra bello, ma metti in conto che sicuramente alcune persone
assisteranno senza disegnare, e comunque dovrebbero capire un po'.

>in quel caso mi basta una classica lavagna+gesso per le spiegazioni sul
>doppler, sulle onde, ecc e per le indicazioni su come fare il disegno, che
>abbozzerò a mano libera sulla lavagna

lavagna col gesso mi sa che è difficile! Cartelloni al muro e pennarelli
può andar bene? Ma sei sicuro che viene meglio?
genovesi: come siamo messi a supporti per scrivere?

>in effetti è tipo una lezione di disegno tecnico, come quelle che facevo al
>liceo: proiezioni e ribaltamenti...
>
>possiamo scrivere sulla descrizione del talk "portatevi 1 compasso, 2
>squadre, matita, gomma e penne colorate"?

per me lo possiamo scrivere, ma dubito che succederà per un buon numero
di partecipanti. Se si possono portare un qualche numero di compassi
squadre matite e gomme da dare ai partecipanti, invece, si può fare.
Però bisogna anche poi allestire dei tavoli dentro la sala del
seminario. Niente di impossibile, però vedi un po' tu come funziona
meglio.

ciao

--
boyska