Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks o…

Author: Corrado Campisano
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] [TALK] special relativity without clocks or meter sticks
potrebbe andare

penso sia più appropriato, però, far fare il disegno a chi partecipa, anche
a gruppi (per chi vuole "metterci le mani") così si rendono conto meglio,
no?

in quel caso mi basta una classica lavagna+gesso per le spiegazioni sul
doppler, sulle onde, ecc e per le indicazioni su come fare il disegno, che
abbozzerò a mano libera sulla lavagna

in effetti è tipo una lezione di disegno tecnico, come quelle che facevo al
liceo: proiezioni e ribaltamenti...

possiamo scrivere sulla descrizione del talk "portatevi 1 compasso, 2
squadre, matita, gomma e penne colorate"?

ciao