Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: Arclele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
Il 18/04/2018 19:51, samba ha scritto:

> di solito sento scarph scrivere solo cazzate, ma questa volta mi ricredo
> e alzo il cappello.

ma infatti questo e' il bot di scarph mica lui in persona :-)

> Questo, credo sia il succo di quanto possiamo e dovremo fare:
> Costruire comunita indipendenti e tecnologicamente autonome.

pero' essendo partiti dal commento dall'articolo li dovremmo
tornare e l'articolo diceva che la non partecipazione e' solo
un altro item in una tabella di dati ombra.

Rispetto a questo punto mi pare abbastanza difficile superare
la massa critica che rende non "tecnicamente possibile" (ma
c'e' ancora questa opzione?) monitorare e controllare (e nel
caso reprimere) gruppi di dissidenti, che il sistema passerebbe
come un ghetto di sovversivi che hanno qualcosa da nascondere
(gia' mi immagino i titoli: "Il dark web esce allo scoperto nelle
comunita' chiuse" o altre amenita' simili, che tanto passando sui
SN ufficiali basta il titolo, poi nell'articoli scivi quello che
vuoi tanto non lo leggono)

Quindi il succo del discorso mi pare rispondere a questi due
quesiti:

1. come risolvi il problema della ghettizzazione delle comunita'
indipendenti

2. come risolvi il problema della profilazione ombra

A.
--
So, I had three options: look for a 0day in Joomla, look for a 0day
in postfix, or look for a 0day in one of the embedded devices. A