Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: versus
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica
On Wed, Mar 21, 2018 at 12:59:14PM +0100, Gufo Rosso wrote:
> esiste un solo modo per difendersi
> ovvero mettere di tutto
> like a tutti gli schieramenti politici compresi estrema destra e sinistra
> pd 5stelle lega.
>
> libri nesuno e film nessuno
> situazione sentimentale quella che vi fa piu schifo.
>
> like ad anonymous e gruppi eversivi terroristi da evitare.
>
> piu che cancellarsi è come creare un profilo vero che risponda agli
> standard. quello di cancellarsi è una cazzata e anche quello di non essere
> iscritti. troppi coglioni che postano anche quando cagano mangiano scopano
> [...]

Puoi chiarire questo punto?

Cioe` secondo te non iscriversi e` una cazzata, mentre io dovrei
sprecare il mio tempo a inserire costantemente e volutamente
informazioni contraddittorie mentre tutto il resto del mondo ne mette
di quante piu` accurate possibile? Vuoi davvero sabotarlo cosi`? Che
impatto puo` avere immolare il prorpio tempo e le prorie energie in
questo modo contro una piattaforma che di dati significativi ne tiene
a bizzeffe? E che senso ha? Cioe` se devo scegliere di usare un
facebook in questo modo allora uso direttamente altro... non e` che
qualcuno mi obbliga ad usarlo per cui "se proprio devo usarlo gli
faccio uno sgarro". E di conseguenza che me ne faccio di una
piattaforma cosi` se devo stare attento a quello che faccio e quello
che dico? Anzi forse dovrei anche cominciare a dire cose senza senso
dalla mattina alla sera? E magari anche eliminare tutti gli amici per
evitare correlazioni sociali e quant'altro... Quindi che utilita` puo`
avere per me nel quotidiano? La tengo in piedi giusto per fare questa
marchetta tutto il giorno?

Poi se stiamo parlando di una cosa come una botnet che metti in
background a lavorare e produrre grandi moli di informazioni a media
nulla, abbastanza da neutralizzare l'affidabilita` dell'analisi dei
dati forse e` anche interessante in un'ottica di sabotaggio.