Re: [Hackmeeting] Hackmeeting?

Author: ZeroRh-
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting?
> Non c'è motivo di top-quotare, quindi non vi è nemmeno motivo di
> scusare
> il top-quoting... :-P

Yep, avevo due schede diverse con le mail aperte ed ho scritto sopra la
mia che stavo rileggendo invece di quotare l'altra XD

> si tratta di ospitare una assemblea di... diciamo tra le 20 e le 60
> persone, il sabato pomeriggio.

Sì, ci eravamo immaginati quel taglio; in ogni caso al DLU vengono fatti
regolarmente eventi (il DeRooms) a cui partecipano parecchie persone e
durante i quali vengono ospitate assemblee con quei numeri.

> preparare il pranzo per sabato, prima dell'assemblea, e organizzare
> qualcosa di interessante da fare per il post-assemblea, e poi ancora
> qualcosa di piu' ludico per svagarsi e stare assieme in serata.

Sempre per gli eventi suddetti e non solo siamo abituati (come luogo) a
preparare cibo per almeno 100-200 persone o più (con molta roba
vegetariana e/o vegana, se ci sono cose particolari basta saperlo prima
e ci si organizza)
Nel mentre con gli altri laboratori ci stavamo immaginando come gestire
il resto della serata.
Volendo, per il post-post-post-assemblea, due delle realtà del DLU sono
co-organizzatrici di una serata musicale al CSOA eX-Snia (non lontano
dal DLU).

> Occorre organizzare l'ospitalità per chi viene da fuori e non ripartirà
> sabato in giornata, ed eventualmente per chi avrà la necessità di
> arrivare venerdì (improbabile cmq che qualcun* arrivi venerdì).

Sì, ne abbiamo parlato in assemblea, e non c'è nessun problema ad
ospitare anche da venerdì. Ovviamente non ci sono direttamente i letti,
ma le stanze sono riscaldate e molto pulite, i bagni sono grandi, e vi è
un angolo cottura/cucina ben attrezzato (forno e microonde, piastre,
bollitori, due frigoriferi ecc) che è più che sufficiente per la
colazione la mattina dopo. Inoltre ci sono internet e corrente elettrica
in abbondanza.

> Non mi è chiaro se la vostra proposta è per il giorno 10 marzo o meno,
> visto che in una mail
> avevi messo in discussione le date (vedi il top quoting? se avessi
> quotato la mail giusta al punto giusto... :-P)

Yep, anche noi avevamo preso per buona quella data.

> A chi stai facendo la domanda? ad AvANa o ad HackMeeting?

Direi ad entrambi, per motivi diversi :)

> Il punto di vista di AvANa era circa questo:
> http://lists.autistici.org/message/20180118.164751.70de16d7.en.html
> e non è cambiato di molto... nel senso che noi alcune cose già le
> abbiamo immaginate e le stiamo organizzando.

In realtà anche noi e ne abbiamo parlato con gli altri laboratori/realtà
del DLU, immaginandoci un po' di cose insieme anche per tutta la
giornata (pre, durante e post), solo che non volevamo sovradeterminare
la nostra assemblea (visto che non ci eravamo ancora riuniti nel
frattempo) ma nelle chiacchere di corridoio con gli altri si era già
immaginata una possibile configurazione dell'evento.

> Ovviamente tutto si puo' ridiscutere... noi pensiamo che sia
> prioritario
> stare bene assieme in quelle poche ore, e per farlo è necessario
> limitare il carico su ciascun* di questa assemblea. Per limitare stress
> e accolli una cosa utile secondo noi era quell'"ospitalità il loco" che
> ci consente di massimizzare i tempi di confronto e conviviali e di
> limitare gli spostamenti.

Esattamente; comunque potrebbe essere un vantaggio il fatto che siamo
vicini non solo alle due stazioni (Termini e Tiburtina) e a molti mezzi
(le linee 3 e 19 del tram e il capolinea degli autobus a piazzale del
Verano dietro al DLU) ma anche davanti all'università, rendendolo un
luogo forse più aprocciabile/inclusivo anche, ad esempio, per quelli che
magari si sono già in parte interessati a vari livelli all'hackmeeting
(come alcune persone all'interno del DLU che sono salite in valle lo
scorso anno o hanno partecipato ad HM precedenti). Inoltre appunto
sarebbe l'occasione per noi, di sperimentare un po' e di metterci in
gioco, e per gli altri vedere una nuova realtà (tipo per chi non è
riuscito a passare alla presentazione :) )

> Altra soluzione simile per me(/noi?) va altrettanto bene, tuttavia se
> per l'ospitalità occorresse usare i posti letto del Forte, e qui parlo
> titolo personale, mi accollerei mal volentieri di scorrazzare tra San
> Lorenzo e Centocelle per fare da usciere.

Non abbiamo mai pensato di organizzarci in modo che nessuno debba fare
da usciere o affini. Come dicevamo, visto che c'è la possibilità di
ospitare non vi è nessuna spola da fare o accolli in merito. In ogni
caso avremmo da venerdì pomeriggio, fino a lunedì mattina presto, tutto
il DLU a disposizione per chi vuole fermarsi ulteriormente (dopo ho due
posti a casa io se proprio vi affezionate alla città).

Bella

Zero