Re: [Lifeoutoffb] Commenti ai cambiamenti del news feed di F…

Author: Gabriele Viglianisi
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Commenti ai cambiamenti del news feed di Facebook
Staremo a vedere. Di sicuro è vero che se le cose stessero andando bene,
non farebbero cambiamenti.

OT: Sto iniziando anche io a presupporre che le aziende siano mostri senza
volto che obbediscono solo al profitto (forse con eccezione di aziende
particolarmente piccole, o dove il potere è ancora concentrato nelle mani
del fondatore), non so quanto sia buona come cosa.
Mi ha particolarmente colpito un commento su HN riguardo un post di scuse
scritto da Patreon. Il post di scuse era bellissimo, scritto in modo molto
diretto e sentito, ma quell'utente diceva che non si sarebbe fatto
ingannare, che questi post sono scritti da professionisti, e che Patreon
stava rispondendo solo alla perdita economica.

OT2: Io sto cercando di migrare a Mastodon :) Prima o poi farò un rapporto!

Buona serata!