Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato

Author: leonardo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato
Il 2017-06-06 17:44 yattaman ha scritto:

> Le schiavitù volontarie della rete, che consumano ogni giorno un pezzo
> in più della nostra libertà, attraverso i social, le app, il gps, i
> servizi Google. E gli strumenti che esistono per sottrarsi a grande
> fratello universale. E' il tema al centro dell'Hackmeeting, il raduno
> annuale di hacker che giunge nel 2017 alla sua ventesima edizione e
> che si terrà quest'anno a Venaus, in Valsusa, dal 15 al 18 giugno.
> Quattro giorni di seminari, giochi, feste, dibattiti, scambi di idee e
> apprendimento collettivo, per analizzare assieme le tecnologie che
> [...]

So che magari è sempre più tardi, ma io mi concentrerei un attimo a
semplificare questo primo paragrafo, soprattutto le prime tre frasi, a
beneficio della sintesi, in modo che le informazioni principali siano
chiare, dopodiché se si vuole riprendere il testo originale più avanti
per me è ok. Detto ciò propongo una modifica del tipo:

Il nostro rapporto quotidiano con Internet, le costrizioni invisibili
imposte dai giganti della Rete e gli strumenti per difendere i nostri
diritti. Queste saranno le tematiche al centro della ventesima edizione
di Hackmeeting, il raduno annuale italiano degli hacker che si tiene dal
15 al 18 giugno a Venaus, in Valsusa. Decine le attività in programma
tra seminari, giochi, momenti di festa e di dibattito. Quattro giorni
per analizzare le tecnologie che usiamo, la loro evoluzione e il loro
impatto sulle nostre vite, reali e virtuali.

my2c

--Leo