Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato

Author: P
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato
Il 07/06/2017 19:21, leonardo@??? ha scritto:
> Il nostro rapporto quotidiano con Internet, le costrizioni invisibili
> imposte dai giganti della Rete e gli strumenti per difendere i nostri
> diritti. Queste saranno le tematiche al centro della ventesima edizione
> di Hackmeeting, il raduno annuale italiano degli hacker che si tiene dal
> 15 al 18 giugno a Venaus, in Valsusa. Decine le attività in programma
> tra seminari, giochi, momenti di festa e di dibattito. Quattro giorni
> per analizzare le tecnologie che usiamo, la loro evoluzione e il loro
> impatto sulle nostre vite, reali e virtuali.

Onestamente faccio fatica a capire, sembra un "esercizio di stile"
alla Queuneau, si dice la stessa cosa in mille modi diversi ognuno
ha il suo, inoltre il concetto di essere schiavi di chi detiene il
controllo di internet mi sembra lapalissiano, poichè l'informazione
ed il controllo è potere, non capisco perchè non dovremmo usare i
termini giusti per esprimere le cose che pensiamo ed ogni volta
dobbiamo indorare la pillola e fare i "socialdemocratici" che per
me sono peggio dei nazisti<g>, mentre abbiamo i carri armati alle
porte e non solo in senso fisico visto che siamo in Val di Susa,
perchè dobbiamo per forza normalizzarci ed usare un linguaggio
"moderato", il moderato che c'è in me l'ho ucciso secoli fa..

Per me va più che bene "Le schiavitù volontarie della rete, che
consumano ogni giorno un pezzo in più della libertà, essendo
schiavi e merci volontarie attrraverso i social, le app, il gps,
i servizi di Google......"

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista