Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato

Author: gronk
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato
Il 07/06/2017 14:20, yattaman ha scritto:
> peraltro sul sito nelle info c'è questo. io lo trovo un po'
> aggressivo, se non ne sapessi niente mia figlia non ce la porterei.
> Cioè quello che c'è scritto è vero ma monco, forse vale la pena di
> scrivere che ci saranno anche attività per bambini...
>
> Hackmeeting incoraggia i genitori a plasmare le nuove menti. Se vuoi
> portare i figli sappi che probabilmente dovrai starci dietro come
> tutti i giorni. inoltre ricorda che hackit e’ un luogo di festa,
> quindi non pretendere che si spengano le luci a mezzanotte o che si
> moderi il linguaggio a seconda della tua morale. Hackmeeting e’ uno
> [...]

Effettivamente, quella frase non invoglia molto i genitori a portarsi
dietro i figli, che potrebbero potenzialmente essere "turbati". Dal mio
punto di vista (assolutamente non imparziale), quindi si rende ancor più
necessario dare un'immagine di approccio kid-friendly (non saprei come
altro esprimere il concetto), soprattutto se si considera è altamente
probabile che almeno i locali leggano solo un articolo sul giornale
piuttosto che quanto scritto sul sito.

Per ovviare alla mancanza di fiducia (o semplicemente di non-conoscenza
delle persone interessate), si potrebbe citare semplicemente il fatto
che ci saranno attività per i gagni senza specificare il nome del gruppo
che se ne occuperà.

Esempio:

Abitudini che si imparano meglio da piccoli. Per questo
all'hackmeeting uno spazio sarà dedicato anche a bambini e ragazzi, con
attività organizzate da un gruppo genitori e di amanti dell'informatica
per aiutarli a pensare autonomamente e in modo creativo, a ragionare
schematicamente e a collaborare con gli altri".

--

ciao
GrONK

---