Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Bozza comunicato
gronk:
>Abitudini che si imparano meglio da piccoli. Per questo
>all'hackmeeting uno spazio sarà dedicato anche a bambini e ragazzi, con
>attività organizzate da un gruppo genitori e di amanti dell'informatica
>per aiutarli a pensare autonomamente e in modo creativo, a ragionare
>schematicamente e a collaborare con gli altri".

A me l'accento sul ragionamento schematico e sulla collaborazione non
piace che sia nel comunicato. Io credo che hackmeeting esprima
abbastanza bene la differenza tra collaborazione e condivisione; la
prima parte dalla metodologia di produzione (il bazar, github, tutte ste
robe qua) mentre la seconda parte dalla situazione per arrivare,
eventualmente, a dei risultati.

Insomma sarà che sono l'antibimbi, ma non potremmo scremare sta roba sui
bambini e incorporarla in un paragrafo di informazioni logistiche?

Durante i 4 giorni dell'hackmeeting ci saranno appuntamenti molto
diversi: seminari e dibattiti certo, ma anche passeggiata al cantiere
della TAV, sessioni di sperimentazione collettiva e cucina autogestita.
I partecipanti campeggeranno in tenda al presidio di Venaus, ma per i
più piccoli è previsto uno spazio dedicato, con attività organizzate da
un gruppo di genitori appassionati di tecnologia.

Quell'orrendo "sessioni di sperimentazione collettiva" sarebbe la
capanna dei suchi, termine che forseforse il mondo non conosce.

--
boyska