Re: [Hackmeeting] riassunto cose che interessano la lista su…

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riassunto cose che interessano la lista sulla riunione hackit a bussoleno del mart 30 maggio
On 02/06/2017 14:02, ginox wrote:
> per caso ero a questa riunione, della quale pero' non mi sembra sia
> passato un report in lista.
> Ci sono pero' una serie di cose che invece e' importante che siano scritte
> qui
> perche' riguardano il programma e la questione tende e cibo.
>
> iniziamo dai bisogni primari: il campeggio a venaus e' un campeggio, senza
> la tenda
> non si puo' stare, quindi e' necessario attrezzarsi di conseguenza, non si
> sono
> spazi al chiuso per il pernottamento con solo materassino e sacco a pelo.

> [...]

grazie ginox, hai anticipato il report.

cerco di fare un resoconto della situazione un pochino piu' prolisso
che qui siamo efficenti sul lato logistico/tecnico ma carenti sulla
parte comunicativa.
se qualcuno vuole accollarsi delle cose, non abbia timore e si faccia
avanti; per dubbi e perplessita' non esistate a chiedere.

riscrivo anche alcune cose gia' dette nei precedenti report.

## LUOGHI

La zona in cui si svolgerà l'hackmeeting è composta da due parti separate
tra loro da una strada a due corsie.
Nella prima parte, la “Borgata 8 Dicembre”, difesa dalla devastazione
grazie alla lotta e attualmente gestita e messa a disposizione
dall'amministrazione del comune di Venaus, saranno allestite le sale nelle
quali si svolgeranno talk e seminari. Le sale in questione
sono strutture nuovissime, scintillanti, di legno e vetro, parquet,
proiettori multipli e wifi e dovranno essere chiuse di notte (ad orari
compatibili con hackmeeting).
Nella seconda parte, il "presidio" di Venaus, ci saranno la "zona notte"
per tende, camper e roulotte, la zona "relax", la cucina, bagni, docce, il
"lan space", il bar, etc.

### LOGISTICA

- cessi:
in borgata ce ne sono 9 utilizzabili, lato presidio, sono 4

- docce:
al momento una sola al presidio, pandino e qualche volenteroso locale
inizieranno a costruirne altre 4/5 all'esterno dalla prossima settimana.

- corrente:
lato borgata la corrente non manca, lato presidio c'e' invece un 6kw,
ma nel dubbio ci sara' un generatore preso in affitto (quindi non
potete smontarlo). portate come di consueto ciabatte, triple, doppie,
switch, cavi ethernet, single boards e i vostri giocattoli preferiti.

- cucine/turni:
ci aiuteranno sicuramente altri collettivi della valle, tra cui i
fornelli in lotta che erano venuti anche al pre-hackmeeting.
alcuni locali hanno iniziato a fare la spesa di paste/sughi nei
posti buoni.

- colazioni:
ci sara' il "marcio bar" che scoprirete cos'e' tra poco
ha due macchinette per caffè, ci sarà il pane e forse altro
per chi vuole, il bar “gaute la nata” di venaus può fornire colazioni a
prezzo “politico” con prodotti a km0 (croissant vegan e non, prodotti
dalla locale panetteria)

- dormire:
è un campeggio quindi se vuoi dormire all’asciutto portati tenda,
materassino e sacco a pelo, non ci sono spazi al chiuso dove poter
dormire.

- stoviglie:
è un campeggio quindi se non vuoi mangiare con le mani portati piatti,
bicchiere e posate, il lavaggio è up to you.
il presidio ha una dotazione di stoviglie ma difficilmente bastera'
per tutti.

- birre / marciobar / ordini:
sono in corso gli ordini alcolici, vini della valle, grappe locali,
genepy etc.

- connessione:
c'e' una connessione misera via wi-max, fate conto che non ci sia.

- multa:
e' arrivata una multa per un manifesto del pre-hackmeeting di 480 euri
ai fornelli in lotta. il ricorso e' in corso ma in ogni caso ci saranno
da pagare le spese.

- logo:
visto l'entusiasmo, si usa quello del pre-hackit

- magliette:
come sopra, le magliette verranno stampate uguali senza la scritta
"beta version" in modo da riutilizzare i telai che avevamo tenuto.

- manifesti:
il manifesto e' in preparazione, su questo punto siamo un po' in ritardo
e probabilmente non riusciremo a spedirne in anticipo alle citta'
interessate. ecco una bozzissima:
https://owncloud.ientu.net/public.php?service=files&t=e4836f1c6a78fadfea41996837c5f406

- ctf:
la ventesima edizione di hackmeeting sara' la prima ad ospitare un
capture the flag (probabilmente)

- navette susa-venaus:
contrariamente a quanto anticipato, non faremo delle navette dalla
stazione di susa ad hackmeeting perche' le corriere locali hanno gia' una
frequenza piuttosto buona:
http://www.sadem.it/it/prodotti/orari/visualizza-orari-per-comune.aspx

- cartella stampa:
a yattaman e' stata accollata la cartella stampa, se qualuno vuole dare
una mano, si faccia avanti. se vogliamo far arrivare la cosa in valle,
la deadline e' mercoledi' prossimo.

- conferenza stampa:
pensavamo che giovedi' 15 alle ore 11 fosse un buon orario.
non sappiamo ancora se farla su in valle o a torino in altro
luogo da definirsi.

- assemblea iniziale hackit0x14:
giovedì 15 alle ore 16:00

avro' dimenticato sicuramente qualcosa.