Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
On 04/26/2017 04:41 PM, Elettrico wrote:

> lo che mi sembra veramente interessante di tutto il lavoro di _ è che mi
> sono fatto l'idea che forse è possibile creare delle contromisure, tipo
> appunto avere sul telefono installato un fake skype che fa crashare il
> captatore.
> è evidente che ci sono tutta una serie di questioni nel caso (escono
> 0day continuamente) ma lo che mi ha più fatto sorridere è appunto
> leggere che questi strumenti crashano facilmente.

gli 0 day riguardano solo il deploy del malware.

in italia nei casi piu' vicini a noi, ti sequestrano il cellulare e ti
portano in caserma.

ti placano il telefono quando passa in dogana.

entrano in casa, appicciano il computer e attaccano una usbkey.

il deploy e' manuale visto che sanno alla perfezione dove il loro target
e' situato e hanno pieno potere su questo. vedi il coltellino del
formaggio nel pulman notav.

g.