Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Il 26/04/2017 11:24, ginox ha scritto:

> Cioe' il contributo della nostra comunita' su questi temi, potrebbe
> essere
> meglio e piu' approfondito della chiaccherata sulla legge delega in
> discussione
> al senato o la comprensione delle metafore del mondo giuridico.

la discussione sui termini legali la ho iniziata io per una curiosità,
perché sono vecchio ormai e gli scontri ideologici per quanto mi
appassionino so che non salvano la gente dalla condanne in tribunale,
per lo meno finché il numero delle persone coinvolte è così basso,
quindi chiedo venia.

lo che mi sembra veramente interessante di tutto il lavoro di _ è che mi
sono fatto l'idea che forse è possibile creare delle contromisure, tipo
appunto avere sul telefono installato un fake skype che fa crashare il
captatore.
è evidente che ci sono tutta una serie di questioni nel caso (escono
0day continuamente) ma lo che mi ha più fatto sorridere è appunto
leggere che questi strumenti crashano facilmente.