Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Autore: ginox
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
On 2017-04-27 18:13, Fabio Pietrosanti (naif) - lists wrote:

> Questo non lo fai promuovendo Tor come strumento di antagonismo e
> resistenza, ma promuovendolo per quello che è e facendo si che tutti
> (anche e specialmente le forze dell'ordine) lo sappiano.

ma io non conosco nessuno che promuova tor come strumento di antagonismo
e resistenza (ti esprimi in maniera veramente buffa). Di solito si
spiega
che e' un coso per inventarsi un certo
grado di anonimato sull'internet, che altrimenti non c'e', che e'
sviluppato
da una comunita' ampia di volontari. Nella home page del progetto c'e'
in basso a destra la colonna con le fotine della sezione "chi usa tor?"
e ci stanno pure i militari. Ma perche' le fdo italiane non possono
andare sulla home page del progetto e leggere da sole che cos'e' tor ?
cioe' non
possono studiare come fanno tutti per capire le cose ? Sono bambini
speciali
che hanno bisogno di essere aiutati a seguiti piu' degli altri ?

Poi una le tenta tutte per carita'. Pero' e' veramente strano questo
modo di ragionare che dipinge gli imprenditori nel campo
dell'informatica
che fanno politica come dei disinterresati attivisti dei diritti umani,
di solito avere degli interessi professionali in gioco pone un problema
di conflitto di interessi, di cui devi tenere conto e e' compito tuo
gestirlo, ed e' giusto e corretto che le altre persone ti pongano il
problema,
non si chiama complottismo, e' chiedere spiegazioni per capire come gira
il
mondo ad una persona che attualmente svolge un pubblico incarico.
Se volevi contribuire a fugare i dubbi sul nascere, prima di entrare
in politica donavi tutti i tuoi averi ai poveri, ti vestivi di una
tunica
e predicavi l'amore universale, allora ti avrei considerato una persona
un po' stramba, ma innocua, altrimenti e' normale che uno ti faccia le
pulci
e chieda spiegazioni, e' sano.
Anche perche' poi nella stessa mail ci sono quelli che arrivano al corso
universitario
di informatica forense, ma non hanno mai letto i giornaletti in edicola
e quindi hanno
bisogno che qualcuno gli spieghi che tor lo possono usare anche le
persone non losche,
perche' l'anonimato e' pure un diritto. Uno dice va bene, per carita',
gli si spieghera' pure questo.
Cioe' noi si capiscono benissimo le finalita' di tor e non e' che mi
turba se
lo usano anche i militari, ne' non capisco che legittimarlo ai loro
occhi possa
essere utile a far sopravvire il progetto. Tendenzialmente abbiamo letto
l'home page
del progetto, e l'abbiamo capito nonostante nessuno ci abbia aiutato.
Pero' l'immagine della realta' che risulta dalle tue mail e' strana,
come se ci fosse una
lente che distorce tutto e lo rende ingenuamente caricaturale, ma in
maniera molto poco
credibile.

uno strumento ATIPICO non
> è disciplinato nel codice di procedura penale.

ma intanto che aspettiamo che aggiungano un campo nel db, potrebbero
dirci
quante volte hanno usato gli strumenti atipici in generale. o siccome
sono atipici li segnano sul foglietto unto della pizza e poi lo
buttano sbagliando nella differenziata ?