Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: samba
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Quoting Fabio Pietrosanti (naif) - lists (2017-04-24 15:20:29)

> Qualunque proposta che non sia realisticamente attuabile, è una
> rispettabilissima azione di opposizione basata su fondamenti etici e
> filosifici condivisibili, ma purtroppo fine a se stessa.

c'e' un analisi tecnica dietro nel link che abbiamo mandato che spiega
perche' sti captatori anche se li provi a normare non saranno mai usati
"per il bene". mai.

Quindi l'unica soluzione e' non usarli, questa non e' etica : e' logica.

E non e' fine a se stesso sto discorso, infatti l'abbiamo mandato in
lista per vedere se riusciamo a coinvolgere la comunita' hacker italiana
e non parlare solo di facebook.

> Blengino ha in seguito partecipato ai workshop e incontri inerenti la
> PdL captatori e, fatto salvo un dettaglio inerente le modalità di
> proroga dello strumento di acquisizione dati da remoto su cui faremo una
> piccola modifica, è concorde sulla *necessità* dello strumento e sulla
> adeguatezza dello stesso, poichè non si può stare senza legge.
>
> La realtà è che senza legge, lo strumento è LEGALMENTE UTILIZZATO sia

                                              ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

no. infettare un dispositivo, registrare audio, fare le foto, fare
upload e tracciare spostamenti GPS senza un approvazione non e' legale.
Che poi si faccia
Che poi non se ne parli
Che poi le aziende private ci facciano i soldi sopra
e' un altro discorso

> nella fase delle INDAGINI PRELIMINARI che come STRUMENTO DI ACQUISIZIONE
> DELLA PROVA, solo che gli operatori di giustizia in questo quadro
> possono farlo un po' come gli pare. :(

E sempre lo faranno. cosa credi che dopo che c'e' la legge non lo
faranno piu' ? La polizia postale aveva il licence_number di Galileo=0 (infinito)
Secondo te questi comprano il sw e poi vengono controllati da un organo
esterno.. E chi li controlla.. tu?

> Seguire o indicare strade irrealizzabili quali il diniego d'uso,
> purtroppo facilitano proprio coloro i quali oggi possono fare uso
> abbastanza liberamente dei captatori, contrapponendo nella discussione
> un SI e un NO, e non una "soluzione" .

non c'e' modo di controllarli, davvero, non c'e'.
Per cui io credo che il NO (non si devono utilizzare) sia l'unica soluzione.

ma forse questa posizione non si puo portare a questi tavoli di discussione, ve' ?

bye
--
ɐqɯ@s