Re: [Hackmeeting] zeroprivacy

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] zeroprivacy
Elettrico:

>ho capito che con una sdr posso far credere al mio telefono, a dieci
>centimetri dal mio generatore, di essere da un'altra parte, ma non
>stavamo parlando di droni da sorveglianza?

dipende cosa chiamiamo sorveglianza forse. Le telecamere del comune o
gli altri milioni di telecamere?
Il digossino con la fotocamera o i 30 amici tuoi con la telcamera che ti
taggano pure?

>nessuno dei due link mi ha detto qualcosa di nuovo e nessuno dei due
>link ha smentito la mia idea che dirottare un drone per la sorveglianza
>per evitare, per esempio, che filmi chi c'è ad un corteo, sia un po' più
>complicato.

a parte che credo che gli esseri con poco cervello che fanno filmati ai
cortei utilizzino l'automobile :D

mi sa che hai ragione tu sul problema specifico, però credo che sia un
errore gigantesco pensare che la sorveglianza sia (solo) quella cosa che
avviene durante i cortei.
Per dire, mi pare che per ora l'uso più reale che si fa dei droni in
Italia sia in operazioni della cosiddetta antidroga/antimafia in cui i
quartieri periferici vengono riempiti di droni, così possono mettere
pressione sui pesci piccoli, che avranno ancora più bisogno della
protezione di qualcuno, e via così... e la mafia è senz altro uno dei
modi con cui si spezza la solidarietà.

--
boyska
composed with my mutt. Please excuse my benaltrism