Re: [Hackmeeting] zeroprivacy

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] zeroprivacy
> http://www.rtl-sdr.com/cheating-at-pokemon-go-with-a-hackrf-and-gps-spoofing/

scusa non prenderla sul personale perché non vuole esserlo, ma leggo
delle risposte per nulla argomentate e molto ingenue.

ho capito che con una sdr posso far credere al mio telefono, a dieci
centimetri dal mio generatore, di essere da un'altra parte, ma non
stavamo parlando di droni da sorveglianza?

per caso vogliamo far passare l'idea che con una sdr da quattro spicci
posso dirottare un drone militare? tipo che in iran si stavano
dilettando coi pokemon go e poi si sono accorti che potevano dirottare i
droni usa?

se sì, siamo sulla buona strada.

se no, secondo me bisogna alzare un po' il livello delle risposte
mantenedole mirate e aggiungendoci due righe di spiegazione, perché
ovviamente io posso dire un sacco di cazzate e amo essere smentito, ma
quei link secondo me dimostrano che:
- chi ha tanti soldi fa cyberwarfare che porcoddio
- i gps dei telefoni fanno cagare e sono facili da prendere per il culo
- corollario: anche i gps dei droni che si comprano al supermercato
probabilmente fanno cagare uguale

nessuno dei due link mi ha detto qualcosa di nuovo e nessuno dei due
link ha smentito la mia idea che dirottare un drone per la sorveglianza
per evitare, per esempio, che filmi chi c'è ad un corteo, sia un po' più
complicato.

poi, ripeto, magari invece no e quindi con un paio di ammenicoli si
risolve il problema. e quindi figata. in effetti spero di sbagliarmi.

byez