Re: [Hackmeeting] Di Signal e della sua decentralizzazione

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Di Signal e della sua decentralizzazione
On 03/30/2017 06:19 PM, Gio wrote:

> Non si tratta di paranoia, si tratta di prendersi cura della propria sicurezza

la propria sicurezza e quella degli altri, è la frase giusta.

il problema è che gli altri non se ne prendono cura e parlo sempre da
solo. da 20 anni.

posso rinunciare al meglio, cercando però di arrivarci, facendo
l'ottimo. il meglio da solo serve a poco.

> [...]
> sarebbe esistente nemmeno la vostra soluzione, che anche se e' un'esperimento
> interessante non sembra ideale e lo sapevate fin dal principio, di fatto direi
> che di ideale e di esistente non ne esistono di esempi, pero' IMHO e' meglio
> quando ci mettiamo a fare gli esperimenti un attimo tenere in conto di piu' le
> nostre utopie, perche' se ci autolimitiamo ad esplorare strade che sappiamo
> gia' ci portano in posti di cui non ci piace l'odore, perche' ci hanno detto
> che le altre strade so troppo difficili, di posti profumati non ne troveremo

w le utopie. ma hai presente #minniti?

> E mi sembra importantissimo che per l'utente sia possibile registrarsi senza
> numero, e che sia incoraggiata a non usare il numero di telefono.

le email sono offtopic secondo me. è xmpp, perchè devo introdurre in un
software che è fatto per fare altro bug per fare ciò che già esiste.

> Ok quindi ci deve essere scritto molto molto grosso sulla toolbar del client
> che ti stai fidando del server, se vuoi essere veramente amico con gli utenti

è quello che la maggior parte delle persone fa con autistici ogni
giorno. perchè cerchiamo di sviluppare la federazione e non diciamo..
tiè questa è un progetto di indivia. ci pensiamo noi.

1 perchè non lo è. :)

2 perchè sono 15 anni che cerchiamo di spingere un modello federativo,
che poi è anche il modello che viene applicato nella vita reale in un
sacco di situazioni in cui vivi anche tu.

> Assertion failed!
>
> https://gitlab.com/g10h4ck/RetroShare/tree/gxs_mail_experiments/libretroshare/src/gxstrans

experiments è una parola sbagliata rispetto al tempo che serve dedicare
a quella cosa per farla funzionare.