Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] date hackmeeting
clash wrote:
> diocane
> vi voglio bene

Io invece sto iniziando a non voler piu' bene a nessun*!

Anni fa su irc ho scritto "se mai me ne uscissi con frasi del tipo vi
voglio bene, per favore uccidetemi immediatamente".
Ora sono sicuro che questo pericolo non c'è: vi odio tutte e tutti.

(il rischio che mi uccidiate permane, ma non che lo fareste per farmi un
favore)

> pero' per l'ennesima volta devo fermare la richiesta delle
> sale quindi?
>
> secondo me dobbiamo parlarne ora in lista, dopo potrebbe
> essere troppo tardi

Entrando nel merito, leggo che vi siete già attivat* per trovare una
soluzione, vi ringrazio, ciò è molto bello e sarò molto contento se si
troverà una soluzione che metta d'accordo tutte e tutti, e mi consentirà
di sbattermi come un pazzo sia ad Hackmeeting che a Crack che alla festa
benefit per ROR.
Tuttavia quanto deciso in assemblea e riportato qui tramite report per
me rimane valido, e non ho notizie di una presa di posizione ufficiale
di OndaRossa rispetto alla richiesta di cambiare date (sebbene
dispiaccia "ufficialmente" della sovrapposizione).

Però se vogliamo parlare del metodo, ho delle cose da dire, perché mi
pare che ci sia qualche difetto nell'autogestione, e che alcun*
(presenti o meno in questa lista... perché quanto avvenuto è ben piu'
intrecciato e ingarbugliato di quanto traspaia da questo thread, e
coinvolge tante altre persone... e mail, e telefonate, etc.) abbiano
poco chiaro cosa è l'autogestione, cosa vuol dire rispetto delle
assemblee, dell'indipendenza dei percorsi politici, e anche delle persone.

Negli ultimi anni ho imparato a mie spese, o forse sto ancora imparando
a non sottrarmi dall'esprimere la mia opinione in assemblea (e questa
lista è di fatto una estensione dell'assemblea di hackmeeting, e quindi
organo di confronto e decisionale...), a non attendere in eterno che
le/gli altr* si esprimano nei termini in cui mi esprimerei io o
aspettare che il dio del giorno dopo sistemi le cose su cui non ho il
coraggio di esprimermi e nel caso determinare.
Ho anche imparato a esprimere le mie opinioni, bi/sogni, desideri per
quello che sono, ovvero mie opinioni, bi/sogni, desideri, e non per
questo non vale la pena dirle o c'è bisogno che siano
rafforzate/supportate da una qualche struttura politica che ho alle
spalle, o da qualcun* altr* che dice la stessa cosa.

Come sa chi c'era in assemblea pre-hack, sono stato l'ultimo a dire
qualcosa sulla questione di questa sovrapposizione, avallando quanto già
altr* avevano detto, e quando nessun* altr* aveva null'altro da dire...
intenzionalmente l'ultimo perché mi andava di dire la mia ma non di
determinare più di tanto, e a quel punto le cose erano già ben definite.
Sono stato l'unico che io ricordi a dire che nonostante ritenessi la
sovrapposizione con Crack meno compatibile con Hackmeeting di quella con
ROR, se si poteva fare qualcosa per evitare entrambe le sovrapposizioni
sarebbe stato bene farlo. Tuttavia mi è stato ribadito che in Valle
c'era un incastro di cose, la data di Crack era un panico anche per
altri motivi, la data di ROR era più agevole comunque e le altre date
non erano praticabili, ma se si doveva fare qualcosa per invertire o
cambiare del tutto date il termine ultimo era l'assemblea in corso
perché poi si sarebbero messe in moto le varie macchine. L'assemblea ha
detto di consentire che le macchine partissero sui percorsi già
stabiliti a prescindere da noi.

Mi chiedo perché le/i presenti che avevano qualcosa da dire non
l'abbiano detto in quella sede, perché le/gli iscritti in questa lista
non abbiano risposto al report immediatamente con le loro considerazioni
e necessità, perché nessun* abbia considerato o quantomeno risposto alle
mie proposte di soluzione locale in replica alle mail private di
richiesta di chiarimenti rispetto a quanto uscito dal report, perché
nessun* abbia provato a interfacciarsi con me o altr* presenti in
termini umani e politici e abbia preferito rivolgersi a me con:
"Nullpointer ti uccido" "Poi famo i conti, già sai...", che sono
espressioni che possono pure fare sorridere se le fa una sola persona
una volta, e le usa come occasione per fare partire una chiacchierata,
non se rimangono buttate lì, da più fronti per di più. Mi chiedo perché
ci sia chi ha preferito attendere di andare in Valle e relazionarsi con
ipotetici "vertici" di hackmeeting lì, piuttosto che chiedere il giorno
dopo chiarimenti alle/ai propri compagni qui, ritenendo noi presenti al
pre-hack responsabili/mandanti di non si sa che cosa, portatori in
assemblea di non si sa quale opinione, attribuendoci/attribuendomi
parole che non abbiamo/ho mai ho detto, tornate indietro giocando al
gioco del passaparola multiplo con i barattoli con la corda, tuttavia
non ritenendoci interlocutori legittimi per hackmeeting.

Comunque evito ulteriori digressioni, e siccome ho detto che in
autogestione non è bene sottrarsi non mi sottrarrò:
A me piacerebbe che Hackmeeting non si sovrapponesse né a Crack, né alla
festa di OndaRossa, ma dovendo scegliere ritengo sia meglio *per
hackmeeting* sovrapporsi a ROR e non a Crack, semplicemente perché a
Crack vedo molte e molti frequentatrici/ori di Hackmeeting che abitano
anche molto lontano da Roma, cosa che non avviene con la festa di ROR, e
poi perché l'assemblea di Hackmeeting si pone sempre il problema della
sovrapposizione con Crack. Questa è evidenza oggettiva, però forse ho
mal interpretato io le presenze a Crack, visto che nessun* si è ancora
espress* in lista in questo senso... quindi probabilmente anche sticazzi
di Crack. *Per quanto riguarda me*, ma questa è solo l'espressione di un
mio desiderio, desidero partecipare ad entrambe le iniziative, ma
desidero partecipare di più a Crack, perché la festa della Radio in cui
sto con le/i mie* amiche/ci e compagne/i è il 24 maggio, e a Crack ho
tessuto molte piu' relazioni con il resto del mondo che nei concerti e
iniziative della Radio, dove tutto sommato attacco e stacco cavi, mentre
a Crack faccio anche altro (faccio cose vedo gente). Se però Hackmeeting
si sovrapponesse a Crack, non mi taglierei di certo le vene, come non me
le sono tagliate per la sovrapposizione ritenuta inevitabile con la
festa di ROR, e andrò comunque ad HackMeeting.

Questo è quanto secondo me, e ringrazio le compagne e i compagni
dell'estremo nordovest per la pazienza e gli elevati livelli di stress
che stanno subendo.

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F