Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto

Author: cocconat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto

On 04/08/16 17:48, putro wrote:

> oh ma guardate che sono anni che le compagnie assicuratrici fanno lo
> sconto a chi si fa installare il GPS eh, non tutte ma alcune
> certamente si, per cui mi sa che questa legge andra' solo a normare
> una cosa che viene gia' fatta.

Tra l'altro mi dice chi se l è messa nella fiducia della sua buona
guida, che è una gran fregatura!
in Italia siamo pieni di limiti di velocità, (centri urbani etcc...) e
questi limiti sono spesso contro il buon senso e vengono superati senza
troppa attenzione, quando si ha una scatola nera che se la canta
all'assicurazione è tutta un'altra storia!

Credo che si si vuole limitare le collissioni mezzo a motore bici si
dovrebbe costruire piste ciclabili piuttosto che intensificare il
controllo degli automobilisti, si dovrebbero migliorare le indicazioni
stradali piuttosto che infilare un gps di serie in ogni veicolo, cose
come - diminuire il numero di veicoli e -migliorare i trasporti pubblici
manco le nomino perche mi sembrano scontate, ma forse no....

Comunque mi accodo ad autoscatto dicendo che i toni della discussione
sono penosi e se proprio non avete nulla da dire guardatevi un
documentario, su rai storia ne fanno di belli.