Re: [Hackmeeting] [Talk proposal] Borda // Fortopia

Author: d4ni
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Talk proposal] Borda // Fortopia
Il 25/05/2016 19:12 nullpointer ha scritto:
> d4ni wrote:

> Insomma questo HackMeeting sarà parecchio simile ad una fiera
> dell'editoria indipendente...

ciao, non so, io avanzo proposte e visto comunque la "trasversalità" che
volevamo dare ad Hackmeeting (non solo informatica, per capirci
internos), pensavo che coinvolgere questi progetti potesse essere
interessante.

Per quanto riguarda il talk di scrittura collettiva faccio un
aggiornamento: il talk pensavamo di farlo sabato 4 giugno alle 18, come
partecipanti, finora, ci saranno membri dei progetti Maz (sito di
narrazioni collettive) e di SIC (che ha già pubblicato In territorio
Nemico, romanzo di 130 autori).

La discussione vorrebbe essere tale da avvicinarsi il più possibile a
tematiche strettamente affini ad HackMeeting quali autoproduzioni, ma
anche battaglie anticopyright nel campo dell'editoria, capendo quali
affinità ci possono essere tra quelle *classi* che appunto Wark McKenzie
nel suo Manifesto conteneva dentro la definizione di "hacker", cioè di
lavoratore immateriale.
In questo senso penso si possa costruire un dibattito molto coerente con
HM.

Se con la redazione di Fortòpia volete partecipare attivamente a questa
discussione, non c è alcun problema, anzi molto volentieri e vi si
inserisce all interno dello stesso talk.

d.