[cm-Roma] strumentali a vostra insaputa

Author: sofista
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] strumentali a vostra insaputa
Mo' sbrocco.

"certamente non prevedendo la strumentale sortita di Alemanno."
Ma quali "istituzioni"?

Ma avete capito di che parlate? Ma neanche se vi viene Carminati a casa
capite chi cazzo è? Ma che stiamo dicendo? Ma di cosa stiamo parlando?
Ma veramente vogliamo prenderci per il culo? Ma a che livello? Ma
davvero con la memoria, pure la mia, ridotta al mezzo pomeriggio del
giorno prima, con la rimozione sistematica a livello paese del senso
profondo di certe scelte, partigiane, delle lotte, dei morti, del senso
delle parole "comunismo", "autonomia", "libertà" e anche "lotta per la
terra", vogliamo credere che il 'casus belli' sia semplicemente
un'uscita rancorosa? Una recriminazione tenuta in serbo per quattro
anni? Ma come è possibile? A parte il fatto che come ho potuto io su
questa e tante altre storie ho sempre rotto il cazzo. Ma alla fine un
vaffanculo diciamocelo pure reciprocamente. Qui non vogliamo fare i
puristi. Non è l'ora di religione. E' (sempre) l'ora di storia. E
allora: cosa cazzo ha insegnato la gloriosa storia di annunci
istituzionali, o di servigi resi all'assessori dalle passerelle
mediatiche dei comitati, intorno a mobilità de bici e forse a temi
magari anche più pregnanti come i morti in mare, la gente senza casa e
lavoro, l'inquinamento de discariche e termovalorizzatori, la guerre del
capitale? Magari che l'annunci so solo chiacchiere?

Ma io qua sopra mi devo leggere un'offesa così cogliona? A 'sto punto la
dico grossa: a me, a tutti gli antifascisti, a quelli che c'hanno
rimesso la pelle per degli stronzi mafiosi di merda che hanno sempre
sparato e accoltellato compagni e compagne, a oggi, non nel 77!? Io mi
ci riconosco in tutti gli scontri, anche se non le ho mai restituite le
mazzate ai fascisti, mal per me. Ma me ne frega un cazzo, delle offese.
E' che è davvero incredibile non sostenere lo sguardo di Calibano. La
realtà è lo specchio del tutto, non è internet ed un link antico del
2011 che sembrano "roba vecchia", oggi che la cosa più vecchia pare no
status de facebook di due ore prima.

Io non stringo la mano ad Alemanno, iddiociclista. Le parti, le fazioni
non sono affatto definite, se pensate che sia possibile stringere le
mani a sta gente di merda.

Ma come cazzo si fa a non autocriticarsi, fra compagni, affini, et
simili dicendosi banalmente "sì, iddioimmondo, abbiamo sbagliato;
abbiamo imparato; non c'è apologia possibile; ci siamo rotti il cazzo
pure noi di RIPENSARCI a quella storia là; speriamo di trovare
l'ossimoro delle istituzioni non mafiose/non spettacolari"; ma e non
tanto perchè si contribuisce alla scenetta del potere, non perchè
Alemanno è uno che pure oggi se difende il passato e il presente coi
terzaposizionisti, ma proprio perchè fu un'incredibile, antieconomica,
ridicola PERDITA DI TEMPO, PER VOI, mannaggia a Iddio, per chiunque
volesse FARE QUALCOSA di vero per il ciclismo critico, che poi manco io
lo so che cosa è, figurateve. Ma CAZZO, MAGARI UNA IDEA DI QUELLI CHE
SONO I MIEI NEMICI LA VORREI AVERE. Senza essere creduto un coglione che
cova solo rancore. Fasse er goccio co' Alemanno, che SI SAPEVA BENISSIMO
CHI CAZZO FOSSE, nel 2011!!!!! DOPO AMA, ATAC, CAZZI DI PARENTOPOLI,
GENTE COI BRACCI TESI AL DUCE DAL PRIMO GIORNO! "certamente non
prevedendo la strumentale sortita di Alemanno."?????

La solita domanda retorica, perchè con me ha funzionato: v'avesse
spaccato le ossa 10 anni fa in una mattina del 13 dicembre 2004, il
servizio d'ordine de Alemanno ministro, aveste perso un dente o la
mobilità a una spalla, o anche solo il terrore de 30 secondi di fuga in
pieno giorno da una squadraccia fascista: gli avreste riconosciuto
merito alcuno? Ma davvero uno deve sperare che il sangue sia l'unico
motivo per farvi capire?

E comunque quella feccia nera a Roma, che pure era iniziata co'
Veltroni, per esempio Veltroni che concesse le sedi al Foro753 o a
CasaPound, e che fece il primo sgombero di un accampamento cor fuoco, e
poi diede 60000 euri ai disobbedienti romani per ingraziarseli un
pochetto, e LO SAPEVAMO, è tutto il fascismo più o meno nero, che trova
campo libero nei movimenti di capitale post-tangentopoli e recupera
guarda caso le tecniche gestionali reali proprie della mafia e che
sussiste proprio perchè non trova opposizione VERA su temi come:
ANTIFASCISMO, LOTTA PER LA CASA, LOTTA AL RAZZISMO, ANTICAPITALISMO,
MOBILITA' (e azione diretta) ECOLOGICA, non quella de Atac o de Mancini
de Finmeccanica, o degli impicci Panzironiani de AMA, con le lotte, come
ad Albano, a tutti i circuiti speculativi del capitale sui rifiuti che
produciamo in questa civiltà di servi consumatori che siamo.

Qua, oggi, nelle condizioni conflittuali che non sussistono cui DOVREMMO
NOI TUTTI contribuire, c'è da criticarsi se facciamo le rivolte, perchè
'sto sistema è capacissimo di riassorbire SOPRATTUTTO il conflitto; e
poi non siamo in grado di dubitare di noi stessi se gli porgiamo un
piccolo servigio?

Ma meno male, che qualcosetta me la ricordo.