Re: [cm-Roma] strumentali a vostra insaputa

Author: michelangeloalimenti
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] strumentali a vostra insaputa
Sofi':
t'aspettavo su 'sto punto.
La sbroccata ce sta, fu 'na cazzata
e ne furono consapevoli tutti i presenti, più o meno coinvolti.
la
memoria è giusto averla e mantenerle ma non necessariamente faccese 'r
sangue amaro.
La mia Paura, ora come ora, è che la cm abbia perso se
stessa, che non sappia più cos'è, non tanto cosa e chi combattere,
contrastare, osteggiare ma proprio essere.
Molti di quelli che fummo
sono assorbiti nei propri problemi, nelle proprie preoccupazioni, ci si
incontra poso e ci si confronta meno: ne sento il peso, mi manca.
Io per
primo sono latitante, qui sopra a leggerci e scriverci siamo rimasti in
pochi, pochissimi, quasi sempre gli stessi.
L'aperitivo dell'ultimo
venerdì del mese funziona ma, il resto?
La Lotta, il contrasto a un
Mondo che non ci piace e al quale sentiamo di non appartenere, siamo
ancora capaci di farla.
Quello che sta accadendo a Roma è solo il segno
di quanto ci si sia assuefatti; non ci siamo dimenticati, peggio, ci
siamo abituati.
Lo chiedo a tutti, ha ancora un senso?
M!!!

Il
05.12.2014 17:33 sofista@??? ha scritto:

> Mo' sbrocco.

"certamente non prevedendo la strumentale sortita di Alemanno."
> Ma

quali "istituzioni"?

> Ma avete capito di che parlate? Ma neanche se

vi viene Carminati a casa
> capite chi cazzo è? Ma che stiamo dicendo?

Ma di cosa stiamo parlando?
> Ma veramente vogliamo prenderci per il

culo? Ma a che livello? Ma
> davvero con la memoria, pure la mia,

ridotta al mezzo pomeriggio del
> giorno prima, con la rimozione

sistematica a livello paese del senso
> profondo di certe scelte,

partigiane, delle lotte, dei morti, del senso
> delle parole

"comunismo", "autonomia", "libertà" e anche "lotta per la
> terra",

vogliamo credere che il 'casus belli' sia semplicemente
> un'uscita

rancorosa? Una recriminazione tenuta in serbo per quattro
> anni? Ma

come è possibile? A parte il fatto che come ho potuto io su
> questa e

tante altre storie ho sempre rotto il cazzo. Ma alla fine un

vaffanculo diciamocelo pure reciprocamente. Qui non vogliamo fare i

puristi. Non è l'ora di religione. E' (sempre) l'ora di storia. E

allora: cosa cazzo ha insegnato la gloriosa storia di annunci

istituzionali, o di servigi resi all'assessori dalle passerelle

mediatiche dei comitati, intorno a mobilità de bici e forse a temi

magari anche più pregnanti come i morti in mare, la gente senza casa e

> lavoro, l'inquinamento de discariche e termovalorizzatori, la guerre

del
> capitale? Magari che l'annunci so solo chiacchiere?
>
> Ma io

qua sopra mi devo leggere un'offesa così cogliona? A 'sto punto la

dico grossa: a me, a tutti gli antifascisti, a quelli che c'hanno

rimesso la pelle per degli stronzi mafiosi di merda che hanno sempre

sparato e accoltellato compagni e compagne, a oggi, non nel 77!? Io mi

> ci riconosco in tutti gli scontri, anche se non le ho mai restituite

le
> mazzate ai fascisti, mal per me. Ma me ne frega un cazzo, delle

offese.
> E' che è davvero incredibile non sostenere lo sguardo di

Calibano. La
> realtà è lo specchio del tutto, non è internet ed un

link antico del
> 2011 che sembrano "roba vecchia", oggi che la cosa

più vecchia pare no
> status de facebook di due ore prima.
>
> Io non

stringo la mano ad Alemanno, iddiociclista. Le parti, le fazioni
> non

sono affatto definite, se pensate che sia possibile stringere le
> mani

a sta gente di merda.

> Ma come cazzo si fa a non autocriticarsi, fra

compagni, affini, et
> simili dicendosi banalmente "sì, iddioimmondo,

abbiamo sbagliato;
> abbiamo imparato; non c'è apologia possibile; ci

siamo rotti il cazzo
> pure noi di RIPENSARCI a quella storia là;

speriamo di trovare
> l'ossimoro delle istituzioni non mafiose/non

spettacolari"; ma e non
> tanto perchè si contribuisce alla scenetta

del potere, non perchè
> Alemanno è uno che pure oggi se difende il

passato e il presente coi
> terzaposizionisti, ma proprio perchè fu

un'incredibile, antieconomica,
> ridicola PERDITA DI TEMPO, PER VOI,

mannaggia a Iddio, per chiunque
> volesse FARE QUALCOSA di vero per il

ciclismo critico, che poi manco io
> lo so che cosa è, figurateve. Ma

CAZZO, MAGARI UNA IDEA DI QUELLI CHE
> SONO I MIEI NEMICI LA VORREI

AVERE. Senza essere creduto un coglione che
> cova solo rancore. Fasse

er goccio co' Alemanno, che SI SAPEVA BENISSIMO
> CHI CAZZO FOSSE, nel

2011!!!!! DOPO AMA, ATAC, CAZZI DI PARENTOPOLI,
> GENTE COI BRACCI TESI

AL DUCE DAL PRIMO GIORNO! "certamente non
> prevedendo la strumentale

sortita di Alemanno."?????

> La solita domanda retorica, perchè con

me ha funzionato: v'avesse
> spaccato le ossa 10 anni fa in una mattina

del 13 dicembre 2004, il
> servizio d'ordine de Alemanno ministro,

aveste perso un dente o la
> mobilità a una spalla, o anche solo il

terrore de 30 secondi di fuga in
> pieno giorno da una squadraccia

fascista: gli avreste riconosciuto
> merito alcuno? Ma davvero uno deve

sperare che il sangue sia l'unico
> motivo per farvi capire?

comunque quella feccia nera a Roma, che pure era iniziata co'

Veltroni, per esempio Veltroni che concesse le sedi al Foro753 o a

CasaPound, e che fece il primo sgombero di un accampamento cor fuoco, e

> poi diede 60000 euri ai disobbedienti romani per ingraziarseli un

pochetto, e LO SAPEVAMO, è tutto il fascismo più o meno nero, che trova

> campo libero nei movimenti di capitale post-tangentopoli e recupera

> guarda caso le tecniche gestionali reali proprie della mafia e che

sussiste proprio perchè non trova opposizione VERA su temi come:

ANTIFASCISMO, LOTTA PER LA CASA, LOTTA AL RAZZISMO, ANTICAPITALISMO,

MOBILITA' (e azione diretta) ECOLOGICA, non quella de Atac o de Mancini

> de Finmeccanica, o degli impicci Panzironiani de AMA, con le lotte,

come
> ad Albano, a tutti i circuiti speculativi del capitale sui

rifiuti che
> produciamo in questa civiltà di servi consumatori che

siamo.

> Qua, oggi, nelle condizioni conflittuali che non sussistono

cui DOVREMMO
> NOI TUTTI contribuire, c'è da criticarsi se facciamo le

rivolte, perchè
> 'sto sistema è capacissimo di riassorbire SOPRATTUTTO

il conflitto; e
> poi non siamo in grado di dubitare di noi stessi se

gli porgiamo un
> piccolo servigio?
>
> Ma meno male, che qualcosetta

me la ricordo.