[cm-Roma] R: Re: R: Re: Mafia, vecchi protagonismi, critic…

Author: atalared@libero.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] R: Re: R: Re: Mafia, vecchi protagonismi, critica
Non c'è nessuna corte suprema della militanza, puoi verificare tranquillamente,
indagare dove ti pare. Io metto sempre la mia faccia su tutto quello che faccio
e dico. Non mi interessa nemmeno giudicare i comportamenti.
Osservo.
E, guarda un po', sono convinto che non esista nessun santo senza peccati e
nessun peccatore senza futuro.
Solo che se sto futuro eccede nel tempo un tot di anni, sai, uno preferisce
guardarsi attorno nel frattempo, magari trova altri compagni di strada....
Ah già, la citazione "Se una persona può esercitare un cambiamento nel suo
quotidiano è già un buon traguardo", mi trova perfettamente d'accordo, infatti
vado in bici e alle CM anche con questa convinzione, mi sporco le mani in
ciclofficina anche per questo, con la convinzione che tutto ciò sia più
proficuo per una rivoluzione sociale piuttosto che fare anticamera fuori di un
ufficio di qualche assessore, o lanciare proclami roboanti sull'arrivo del
messia di turno che condurrà i ciclisti alla salvezza.
Spiace constatare dalle ultime news che leggo che sto cambiamento auspicato
nel quotidiano in alcuni tardi un po' a manifestarsi e, ahinoi, che costoro
continuino a trascinare le loro esistenze nel disagio e nel rimorso.
Per non incorrere nel rischio di diventare un militante severo che voglia
imporre il proprio punto di vista a chicchessia, mi guardo bene dal dare
suggerimenti.,,ne abbiam visto geni e maghi a frotte,,,,per scomparire.
Come sempre: o sei parte del problema, o sei parte della soluzione.