Re: [cm-Roma] ML morta?

Author: Foc
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] ML morta?
On 10/11/2014 21:48, tide75 wrote:

[...]
>     Caro Foc, sicuramente il potere, rappresentato in questo caso dalla
>     macchina, corrompe.

> Ma ne esce qui fuori un'altra questione... l'essere umano e' buono o
> cattivo di natura.
> Forse, e dico forse, la risposta e' ni. Ovvero forse qualcuno e'
> comunque un "pezzodimerda/o(C)" a prescindere (mi vengono in mente i
> ciclisti con tutina e caschetto che si comportano tali e quali quando
> sono in bici da 10mila euro in su) e qualcuno lo diventa... chi lo sono
> quelli gia' corrotti e quelli corrompibili...
> [...]

Ah beh gli spunti di discussione del Malanga sono ottocentomila e vanno
dagli stati di coscienza alla coscienza degli Stati!

Io volevo solo dire che in tutta logica SE le automobili sono davvero
necessarie, chi le usa - anche se le usa per investire i ciclisti - non
è veramente responsabile perché la macchina ce la doveva avere per forza
e doveva guidarla per forza quindi la colpa non si sa bene di chi è però
non è sua e probabilmente non c'è neanche. Infatti si parla generalmente
di INCIDENTI, cioè cose che SUCCEDONO, e non di DELITTI o almeno di
LESIONI. Già questo modo di chiamare le cose indica che si considera
l'automobile come NECESSARIA.

Prima di cadere tutt* in depressione vi posso proporre di
ridere-per-non-piangere, con lo spot Mercedes di Natalino Balasso
(http://www.natalinobalasso.it/telebalasso/, spot #2 Mercedes). Non è un
discorso politico però io sento spesso attorno a me gente che non
resisterebbe psicologicamente a restare senza macchina, si
vergognerebbero troppo... io invece mi vergognerei a usare un veicolo
del quale non so riparare o migliorare un accidenti di niente.

Foc