Re: [Hackmeeting] PRISM

Author: Gioacchino Mazzurco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] PRISM
On Wednesday 12 June 2013 07:47:25 Robert J. Newmark wrote:
> oh, si, parliamo solo tra di noi

Ma da cosa lo hai capito che e' una cosa chiusa? No perche' non e' cosi'.

> oppure aspetta, cabliamoci! vadoa
> ritirare in banca i miei 985 miliardi di Euro, e cominciamo,

se ognuno si mette il suo cavo con i vicini non servono mica tutti quei
soldi... Hai visto le reti comunitarie in tutto il mondo? Ci sono reti
grandissime e la maggior parte sono state tutte costruite con autofinanziamento
( = ognuno ci mette qualche centinaio di euri ) mica con i fantiliardi...

> il mix mettiamolo sulla luna pero', alotrimenti la magistratura viene a
> casa e me lo spegne.

Be per entrarti dentro casa diciamo che si alza un po il livello, non e' mica
come andare da sukemberg o da billz e dirgli "dai fammi la backdoor cosi'
siamo piu' amicci di prima"

> a parte le nefandezze. un utilizzo MASSIVO di protocolli come TOR e una
> migliore anonimizzazione dei browser, e un uso continuato anche quando
> non necessario di OTR e di PGP gia' creerebbe non pochi problemi.
> E' vero che possono decriptare perche' hanno i fantacluster.. ma mica
> possono decriptare TUTTO.

Hai mai sentito parlare di DPI ?
Guarda che ci sono gia' oggi soluzioni praticabili a costi bassi e ad alte
prestazioni che permettono di dire al volo, passa solo questo tipo di traffico
qua' ( = roba non criptata + roba criptata con certificati di amicci ) e il
resto DROP, se ancora non lo usano non e' certo perche' non c'e' la tecnologia
per farlo...

Qual'ora decidessero di farlo non devono mica entrare a casa della gente per
farlo e ci sarebbe la stessa consapevolezza che c'e' oggi riguardo fecciabucco
et simili ( = il 99% non ha nemmeno la piu' lontana idea di come funzioni )

Come dice un amico "Bisogna consapevolizzare il layer 8, riappropriarsi del
Layer 1 e scrivere codice per i layer in mezzo"