Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate

Author: ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate
On Tue, 2012-07-03 at 16:15 +0200, vecna wrote:

> il mio commento sulla vicenda è: "non mi son sentito assalito di insulti"

Ok, mi sono espresso male, d'altronde ho visto solo un pezzo della
vicenda. Chi vuole spiegare meglio e' libero di farlo ;)

> l'assemblea si era espressa. hackmeeting non puo' cambiare.
> Ha a malapena le energie per fare un nuovo anno, figurati per innovare...
> figurati per cambiare!
>
> non c'è niente su cui riflettere o chiaccherare, vi invito a lasciar morire
> il thread.
>
> per chi paventa un fork, non ci sono energie per quello. Questo è l'effetto
> di non aver nuove generazioni. quindi lasciate stare,o visionari, potete al
> massimo aggregarvi ad altre communità.

Secondo me non siamo ancora a questo punto. Sono convinto che in italia
ci siano ancora un sacco di giovani interessati a fare hacking E
politica. Vedi anonymous italia e altri gruppi slegati da hackit.

> ESC e MOCA non sono contaminabili, per fortuna, la loro identità si è
> definita *anche* in virtù di coloro che non si sentivano a loro agio in
> hackmeeting, quest'estate il MOCA sarà un po' l'evento atteso (avviene ogni
> 4 anni) , ESC sarà fatto in versione ridotta, e ci sarà un'ambasciata
> dell'ESC al MOCA.
>
> Se l'effetto rete (il suo valore aumenta con il quadrato dei nodi) è
> importante ... tutti coloro che non sentiranno l'urticaria dallo stare in
> un posto che accetta sponsor ... potranno vedere com'è.

+1
Invito tutti a farsi un bel giro al MOCA, e cercare di capire se e'
possibile fare _altro_. Io ho trovato veramente interessante partecipare
ai meeting tedeschi (CCC camp) e olandesi (Hacking At Random). Tra
l'altro, l'anno prossimo ci sara' di nuovo il meeting olandese. Se avete
una settimana libera, ANDATECI. Ne vale veramente la pena, e i contenuti
politici (oltre a quelli tecnici) non mancheranno di certo.
Bella!

Ciaby